Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 30 novembre 2016, si sono incontrati presso la sede di Sky Milano, le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al Coordinamento Nazionale Rsu e l'azienda Sky assistita da Unindustria-Confindustria.
In continuità con quanto stabilito nel 2014, si è sottoscritto un Accordo per la definizione del Premio di Risultato.
La durata sarà di 3 anni, FY: 2017, 2018 e 2019.
Dopo una discussione sviluppatasi nelle ultime settimane si sono previsti alcuni nuovi parametri, questo per meglio seguire e misurare le performance, l'evoluzione delle attività e del business di Sky.
Il testo sottoscritto migliora il livello economico del premio per tutti e tre gli anni di vigenza.
Il risultato per il livello intermedio, conseguendo a pieno tutti i parametri sarà di: 1.850 € (2017), 1.900 € (2018), 1.950 € (2019).
Ricordiamo che la fiscalità per questi premi è agevolata (10%).
In forza della nuova normativa sulla fiscalità, in aggiunta al normale PdR, i lavoratori potranno volontariamente optare per la formula di flexible benefits.
Tale formula consentirà di avere il valore del PdR totalmente defiscalizzato attraverso opere e servizi corrisposte ai dipendenti in natura o sotto forma di rimborso spese aventi finalità di rilevanza sociale.
L'azienda, anche per incentivare l'utilizzo di tale formula, ha accettato la proposta sindacale di riversare parte delle somme risparmiate sulla contribuzione pensionistica aggiungendo un 15% dell'importo del PdR al valore del flexible benefits.
Da questa operazione, riproporzionando i valori economici sempre a livello intermedio ed a pieno raggiungimento di tutti i parametri comporta: 2.127 € (2017), 2.185 € (2018), 2.242 € (2019).
Consideriamo la definizione di questo accordo un passo in avanti nelle relazioni sindacali ed un ulteriore avanzamento per la condizione salariale delle lavoratrici e dei lavoratori di Sky.
Rimangono alla discussione una serie di materie: welfare aziendale, permessi, ferie, Smart Working, che saranno discusse nelle prossime settimane.
Inoltre permangono elementi di criticità sulla sede di Cagliari e più in generale sul contact center, questioni che dovranno essere affrontate per trovare soluzioni coerenti alla discussione generale.
Il primo appuntamento a livello nazionale è stato fissato per la settimana del 19 dicembre 2016.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Scarica il verbale: accordo pdr

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Open Fiber, superato lo stato di agitazione

  24 Novembre 2022   tlc
OPEN FIBER, IMPORTANTI APERTURE AZIENDALI SUPERATO LO STATO DI AGITAZIONE  A seguito all’apertura dello stato di agitazione in Open Fiber del 7 novembre, e alla successiva lettera del 16 novembre nella quale l’Azienda esprimeva la sua volontà di riprender...

Tim: Solari, sia chiamato al confronto anche il sindacato

  22 Novembre 2022   tim tlc telecom
TIM: SOLARI, SIA CHIAMATO AL CONFRONTO ANCHE IL SINDACATO Stamattina il ministro Giorgetti ha annunciato che «a ore» si sarebbe svolta una riunione coordinata dalla presidenza del Consiglio tra tutti i ministri interessati al dossier Tim. Nei giorni scorsi le org...

Sielte, sottoscritti 9 accordi per governare la digitalizzazione

  21 Novembre 2022   tlc
SIELTE, SOTTOSCRITTI NOVE ACCORDI PER GOVERNARE LA DIGITALIZZAZIONE In data 16 novembre, presso la sede dell’Unione Industriali di Roma, si è tenuto l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, il coordinamento naziona...

Ericsson, confermata la procedura di licenziamento per 48 persone

  21 Novembre 2022   ericsson tlc
ERICSSON ITALIA, CONFERMATA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO  Si è svolto in data odierna l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU e l’azienda Ericsson Italia, assistita da Unindustria per l’esame congiunt...

Clausola sociale Enel, raggiunto l'accordo per 163 lavoratori

  17 Novembre 2022   tlc
CLAUSOLA SOCIALE ENEL ACCORDO PER 163 LAVORATORI DI PISTOIA. DAL 1° DICEMBRE ASSUNTI DA ATI TECNOCALL / SOFTLAB TECH A UGUALI CONDIZIONI ECONOMICHE E NORMATIVE  Nell'ambito della gestione della clausola sociale relativa alla commessa Enel Energia, si è raggiun...

Contact center INPS Servizi, incontro con i vertici

  16 Novembre 2022   call center tlc
CONTACT CENTER INPS SERVIZI, INCONTRO CON I VERTICI SULLE ULTIME FASI DELL'INTERNALIZZAZIONE  A seguito dell’azione unitaria sindacale di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e alla richiesta dei giorni scorsi di un intervento urgente da parte dei vertici INPS, s...