Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 gennaio 2017 si sono incontrate le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil con le Rsu di Sky di tutto il territorio nazionale.
L’oggetto del confronto è stato quanto annunciato dall’AD, Andrea Zappia, sulla volontà di riorganizzare le attività in Italia del Gruppo Sky.
La delegazione sindacale ha espresso una forte contrarietà alla volontà aziendale di procedere ad un ridimensionamento occupazionale, oltre che ad una riduzione sostanziale di alcune realtà territoriali.
La delegazione sindacale reputa inaccettabile un ridimensionamento così pesante del sito di Roma, con le implicazioni che questo avrebbe sia dal punto di vista occupazionale che della perdita di attività professionali pregiate sul territorio.
La delegazione sindacale reputa, inoltre, forzata una riorganizzazione che impatta così pesantemente sul territorio nazionale, specie a fronte degli indubitabili risultati positivi ottenuti da SKY sia in ordine ai prodotti che ai profitti.
Per questo la delegazione sindacale, visto il coinvolgimento dell’insieme del territorio nazionale, ha deciso di indire una intera giornata di sciopero a livello nazionale.
La delegazione nazionale ha deliberato inizialmente un pacchetto di due giorni di sciopero, di cui 8 ore di sciopero nazionale e l'ulteriore giornata da stabilire o già programmate a livello territoriale.
Altresì, la delegazione sindacale, ha deciso di promuovere la vertenza aziendale nei confronti delle istituzioni interessate a tutti i livelli.
Prima di indicare la data dello sciopero nazionale, la delegazione nazionale incontrerà l’azienda, cui ha già dato disponibilità in merito, per avere il dettaglio specifico del piano annunciato dall’AD di Sky.
Allo stesso modo si invita l'azienda a non promuovere azioni unilaterali prima del confronto.
Successivamente a tale confronto, previsto per il giorno 6 febbraio, si svolgeranno assemblee informative e consultive su tutto il territorio nazionale sulle materie del confronto sindacale.
Vogliamo chiarire ai lavoratori che, al di là dell’annunciato piano di riorganizzazione dell’AD Sky, al momento nessuna procedura di legge (mobilità e/o trasferimenti collettivi) è stata avviata, il che consente alle parti di avviare il doveroso confronto atto a ricercare soluzioni sostenibili.

Le Segreterie Nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Ericsson: firmato contratto espansione

  25 Novembre 2019   ericsson tlc
In data 25 Novembre, presso la sede del Ministero del Lavoro, tra le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le Rsu e i rappresentanti dell'azienda Ericsson Telecomunicazioni è stato sottoscritto...

Canone Rai: basta speculazioni populistiche sulla Rai

  20 Novembre 2019   Comunicati stampa rai tv emittenza
Sorprende come Il ministro Patuanelli soltanto poche settimane fa abbia approvato il piano industriale della Rai ed oggi metta in discussione il sostentamento economico del piano stesso accodandosi alle varie proposte di revisione del canone - così dichiara Riccardo...

EITOWERS comunicato unitario incontro 13 novembre

  15 Novembre 2019   mediaset tv emittenza
Lo scorso 13 Novembre, presso la sede di Lissone, si è tenuto un incontro sindacale fra l’Azienda E.I. Towers e le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, coadiuvate dalle Segreterie Territoriali e dal Coordinamento Nazionale RSU. Di seguito i temi...

Call center: Sciopero Olisistem Start adesione del 75%

  29 Ottobre 2019   call center tlc
Si è svolto il 28 Ottobre, lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda Olisistem Start dichiarato dalle Segreterie Nazionali a seguito delle forti preoccupazioni emerse sulla tenuta economico-finanziaria della società. Uno sciopero che ha interessato...

Sciopero Call center Inps: altissime adesioni

  28 Ottobre 2019   call center tlc
Lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori addetti al servizio di customer care per INPS, ancora in corso, sta registrando in queste ore picchi di adesione altissimi. Molti i partecipanti anche ai presidi che in molte città sono stati organizzati davanti alle sed...

Elezioni Gruppo RAI: Slc Cgil ancora primo sindacato

  28 Ottobre 2019   rai tv emittenza raiway
Con l’elezione del 34% delle RSU e del 46% degli RLS complessivi la SLC-CGIL si conferma primo sindacato nelle aziende del Gruppo RAI. Una conferma tutt’altro che scontata che premia, prima di tutto, il lavoro fatto in questi anni complicati dalle RSU uscen...