Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

E' incredibile come Radio Radicale, un servizio pubblico che svolge "attività di interesse generale ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 230", riconosciuto pertanto come tale dallo stesso Stato, venga derubricata a emittente superflua e rischi di avere di fronte a sè soltanto un mese e mezzo di vita dopo aver contribuito fattivamente alla solidità della democrazia in Italia, a partire dalle dirette parlamentari, la copertura di notizie ed avvenimenti di interesse comune, il suo immenso e prezioso archivio." Così dichiarano in una nota congiunta Giulia Guida e Riccardo Saccone, segretari nazionali Slc Cgil, che esprimono preoccupazione per la tenuta occupazionale in un ambito già profondamente colpito da crisi e continui tagli, che anche questo governo intende attuare.
 
"Il prossimo 20 maggio scade la convenzione, che lega la storica emittente al Ministero dello Sviluppo Economico, per il primo semestre dell’annata 2018-2019. Una parte consistente della società civile, intellettuale e sindacale così come rappresentanti dell'intera filiera istituzionale del Paese, stanno facendo sentire la propria voce per tutelare un patrimonio imprescindibile - proseguono i sindacalisti. Il servizio di copertura giornalistica e di trasmissione in diretta offerti da Radio Radicale rappresentano l'apertura delle istituzioni pubbliche verso il cittadino, di qualunque appartenenza culturale, sociale e politica."
 
"Ci uniamo all'appello al Governo affinchè ritiri il drastico taglio dei fondi previsto nella legge di bilancio - concludono Guida e Saccone. La democrazie è nei fatti, non nelle parole."
 
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...