Solo ieri abbiamo conosciuto, come segreterie nazionali, il nuovo capo del personale RAI.
Un incontro informale di presentazione, con un rinvio ad un incontro di approfondimento sulla fase.
Purtroppo però, oggi abbiamo maggiori evidenze, si sta procedendo ad una riorganizzazione piuttosto estesa di alcune aree aziendali che coinvolgono certamente i centri di produzione di Roma e Milano.
Da quanto ci viene riportato dai lavoratori, sembrerebbe che la riorganizzazione, figlia di modifiche previste nel nuovo Piano Industriale, potrebbe impattare sull’organizzazione del lavoro di ingegneria, Gasip e Controllo Centrale, sia sul versante della direzione di pertinenza, che rispetto all’organizzazione del lavoro e degli orari di lavoro.
Al di là del merito della modifica, non esprimiamo contrarietà a prescindere, è per noi necessario verificare l’efficacia dell’azione e la visione che né è contenuta, rimane però lo sconcerto per una mancata comunicazione alle organizzazioni sindacali, sia alle RSU competenti che alle Segreterie Nazionali.
Per dirne alcune, queste modifiche potrebbero produrre ripercussioni non solo sugli orari di lavoro, ma anche su alcuni istituti contrattuali, oltre a determinare una modifica anche delle unità produttive di direzione generale/editoriale e produzioneTV Roma, quindi sulla composizione delle RSU che dovranno essere elette.
Crediamo pertanto ci sia l’esigenza di un confronto urgente, per discutere sugli effetti della riorganizzazione gestionale e dell’impatto che questa avrà sui lavoratori.
Le segreterie nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL INFORMAZIONE LIBERSDIND/CONFSAL
Rai: comunicato su riorganizzazione gestionale
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Rai bene pubblico
30 Ottobre 2020
L'iniziativa è stata aggiornata a nuova data e questa è la versione attuale della locandina.
Call center. Comunicato su accordo per i CoCoCo outbound
29 Ottobre 2020
Accordo Asstel – Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per i lavoratori del settore outbound.
In data 28 ottobre 2020 è stato sottoscritto l’accordo tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed Asstel per la regolamentazione e l’adeguamento econo...
Comunicato Almaviva Contact
28 Ottobre 2020
Apprendiamo dai lavoratori che l’azienda Almaviva Contact ha pubblicato sui propri sistemi un regolamento aziendale relativamente allo Smart Working.
Provando a soprassedere per un attimo sul merito della comunicazione, nella quale si evincono varie forza...
Tim. Firmato accordo smart-locker.
27 Ottobre 2020
COMUNICATO TIM
ACCORDO SMART-LOCKER del 22 OTTOBRE 2020
Il 22 Ottobre 2020 le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL congiuntamente con il Coordinamento Nazionale delle RSU TIM, hanno firmato con la Direzione Aziendale di TIM SPA l’Accordo sul& ...
Accordi integrativi a Telecontact.
21 Ottobre 2020
C O M U N I C A T O TELECONTACT (Gruppo TIM)
- Accordi II LIVELLO -
In data 13 Ottobre, le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL - si sono incontrate con la direzione aziendale di TCC congiuntamente con le RSU e le strutture territoriali.
Nel...
Comunicato unitario incontro con Sky.
20 Ottobre 2020
COMUNICATO INCONTRO SKY DEL 15/10/2020
In data 15/10/2020 si sono incontrate le OOSS rappresentate dalle Segreterie Nazionali, territoriali, e da tutte le RSU del gruppo Sky con la direzione aziendale per fare il punto della situazione riguardo l’evolvers...