Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Ministro dello Sviluppo Economico
Stefano Patuanelli

Spett.le MISE – Ministero dello Sviluppo Economico
Segretario Generale
Dott. Salvatore Barca

Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica,
Radiodiffusione e Postali
Dott. Pietro Celi

Oggetto: neutralizzazione dei periodi di riduzione o sospensione dell’attività delle emittenti radiotelevisive locali indennizzati con causale Emergenza Covid-19

Le scriventi Segreterie Nazionali chiedono di non considerare gli eventuali periodi di ricorso agli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con causale emergenza Covid-19 da parte delle emittenti radiotelevisive locali per la determinazione dei parametri occupazionali regionali nelle graduatorie per l’assegnazione dei contributi pubblici ai sensi del D.P.R. 146/17.

Chiedono in concreto che per le domande del 2021 a valere sul 2020 si deroghi temporaneamente a quanto previsto dall’art. 3 lettera d) e all’art. 4 lettera c) del D.M. del 20 ottobre 2017 limitatamente ai casi di ricorso agli ammortizzatori sociali con la causale “Emergenza Covid-19”.

Con l’occasione le scriventi Segreterie Nazionali ribadiscono altresì la richiesta già avanzata in precedenza di sospendere la valutazione delle domande delle imprese che applicano Contratti Collettivi di Lavoro stipulati dalle associazioni sindacali comparativamente meno rappresentative ai fini delle predette graduatorie.

Distinti saluti

Roma, 7 aprile 2020

Segreterie Nazionali
SLC-CGIL      FISTEL-CISL      UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...