Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 11 gennaio 2021

Spett.le RAI Spa
c.a. dott. Felice Ventura
c.a. dott. Marco Anastasia

Gentili Signori,

con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.

Un traguardo che salutiamo con soddisfazione e che, a giudicare dalle reazioni dei nostri rappresentati, sembra condiviso anche dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Nonostante questo, urge sottolineare alcune criticità, riferite in particolare ad alcune Aziende che offrono i loro servizi all'interno della piattaforma.

In particolare ci riferiamo alla Società Deliveroo, azienda che offre servizi di consegna a domicilio, che, su istanza di parte sindacale, è stata recentemente condannata dal Tribunale di Bologna per comportamenti scarsamente etici verso i propri ciclofattorini e per un più generale comportamento antisindacale dell’algoritmo che governa le consegne a domicilio.

Pur non avendo Rai riferimenti diretti con tale azienda, trattandosi di una partnership instaurata dalla Società che gestisce la piattaforma, siamo certi che non Vi sfuggirà la delicatezza del tema, e, ne siamo certi, saprete trattare questa problematica con l'attenzione che merita.

A tal proposito Vi chiediamo di mettere in atto tutte le azioni a Vostra disposizione per inibire i servizi della società Deliveroo fra quelli opzionabili dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Cordialità

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Pragma: comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tv emittenza
Nell'incontro del 16 dicembre tra Segreterie Nazionali e Territoriali, Rsa e azienda sono state ottenute alcune dichiarazioni positive da parte dell'azienda. 1) Passaggio da Mondocoop a Ergolab. Pragma si farà carico delle retribuzioni di novembre, dei ratei di tre...

Sky: comunicato accordo customer care

  13 Dicembre 2019   sky tv emittenza
Il 3 dicembre è stato firmato l’accordo per il rilancio del customer care interno di Sky Italia. Si tratta di un accordo importante che, sebbene in una fase complicata per il mondo dei customer care, ribadisce la strategicità di questo settore, e, per quanto riguarda...

WIND TRE: sciopero per il 27 gennaio 2020

  13 Dicembre 2019   tlc wind
In WindTre ormai la situazione pare esser sfuggita al controllo del management. Sono in piena confusione. Al mattino annunciano al Sindacato di aver scelto il partner unico con cui approfondire la questione dei data center, lasciando ancora tutto aperto riguardo gli...

Olisistem Start: Comunicato unitario su incontro 12 dicembre al Ministero

  13 Dicembre 2019
Si è svolto nella giornata di ieri presso il Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mise, del MDL, delle Regioni Lombardia, Piemonte e Lazio un incontro con le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomun...

Tlc: necessari emendamenti a Legge Bilancio per rilancio filiera

  12 Dicembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"Riscontriamo con rammarico che a oggi le proposte emendative sulla Legge di Bilancio, discusse in queste ore in commissione Bilancio del Senato, necessarie alla sostenibilità e al rilancio della Filiera delle Telecomunicazioni – contratto di espansione, fondo di sol...

Wind: con esternalizzazione data center urgente incontro su futuro azienda

  11 Dicembre 2019   Comunicati stampa tlc wind
"Oggi Wind Tre ha informato le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, di aver scelto IBM come eventuale azienda alla quale esternalizzare i data center. Inizierà quindi le fase della cosiddetta “due diligence” che confermerà o meno l’operazione s...