Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 11 gennaio 2021

Spett.le RAI Spa
c.a. dott. Felice Ventura
c.a. dott. Marco Anastasia

Gentili Signori,

con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.

Un traguardo che salutiamo con soddisfazione e che, a giudicare dalle reazioni dei nostri rappresentati, sembra condiviso anche dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Nonostante questo, urge sottolineare alcune criticità, riferite in particolare ad alcune Aziende che offrono i loro servizi all'interno della piattaforma.

In particolare ci riferiamo alla Società Deliveroo, azienda che offre servizi di consegna a domicilio, che, su istanza di parte sindacale, è stata recentemente condannata dal Tribunale di Bologna per comportamenti scarsamente etici verso i propri ciclofattorini e per un più generale comportamento antisindacale dell’algoritmo che governa le consegne a domicilio.

Pur non avendo Rai riferimenti diretti con tale azienda, trattandosi di una partnership instaurata dalla Società che gestisce la piattaforma, siamo certi che non Vi sfuggirà la delicatezza del tema, e, ne siamo certi, saprete trattare questa problematica con l'attenzione che merita.

A tal proposito Vi chiediamo di mettere in atto tutte le azioni a Vostra disposizione per inibire i servizi della società Deliveroo fra quelli opzionabili dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Cordialità

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Sky Italia, comunicato unitario sull'incontro del 1 ottobre

  5 Ottobre 2021   sky tv emittenza
COMUNICATO SKY ITALIA Lo scorso 1° ottobre 2021 si è svolto il primo incontro di verifica così come previsto dall‘accordo Nazionale del 14 luglio relativo al piano di trasformazione. La Delegazione Sindacale composta dalle Segreterie Nazionali, Territoriali SLC/FIS...

Call center ITA/Alitalia: il ministero del Lavoro dia risposte chiare

  27 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Vertenza Call Center Alitalia/ITA: blocco ferroviario stazione di Palermo. Riccardo Saccone, Segretario nazionale SLC CGIL: “L’incontro odierno fissato al Ministero del Lavoro deve dare risposte chiare per i 621 lavoratori coinvolti da questo paradossale cambio di ap...

Call center INPS: lavoratori uniti nella lotta per la clausola sociale

  27 Settembre 2021   call center tlc
Dai dati che stanno pervenendo dai primi turni si profila una partecipazione massiccia delle lavoratrici e dei lavoratori del call center INPS in appalto allo sciopero indetto da SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL - così dichiara Riccardo Saccone, Segretario Nazionale...

Ericsson, raggiunto l'accordo sulla gestione delle eccedenze

  24 Settembre 2021   ericsson tlc
Si è svolto in data odierna un incontro tra i vertici di Ericsson Telecomunicazioni, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il Coordinamento RSU, per proseguire il confronto per la gestione delle eccedenze dichiarate lo scorso...

Primo incontro per il rinnovo del CCNL Emittenza radiotelevisiva privata

  23 Settembre 2021   mediaset sky la7 tv emittenza broadcasting
Il giorno 22 settembre 2021, presso la Sede di Confindustria RADIO-TV e con modalità mista in presenza e da remoto, si sono incontrati i vertici dell’Associazione e la delegazione trattante per il rinnovo del CCNL dell'Emittenza Radiotelevisiva privata, composta dall...

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...