Dopo la riforma dell'editoria le edicole accettano la sfida sul futuro e promuovono una rete innovativa di informazione, cultura e servizi. Il Sinagi, affiliato Slc Cgil, promuove un incontro che si terrà a Roma, mercoledì 12 luglio, ore 16, presso la Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1, dal titolo "Dai giornali ai film, passando per libri e posta".
Il SINAGI, Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia, nel quadro di valorizzazione e modernizzazione del ruolo e della funzione della rete costituita dalle edicole, ha avviato un percorso per proporre quest’ultima come centro polifunzionale per la diffusione dell'informazione e della cultura a mezzo stampa, e per i servizi diretti al cittadino.
L’incontro del 12 luglio sarà l’occasione per presentare pubblicamente i nuovi scenari distributivi che rivoluzioneranno un luogo simbolo della socialità e della distribuzione culturale italiana.
Un’edicola 4.0, un nuovo centro anche di servizi al cittadino, si affaccerà sul mercato della fruizione di testate giornalistiche, libri, home-video, musica, grazie all’intesa con operatori innovativi e joint venture con i produttori di contenuti.
La collaborazione tra i soggetti che hanno reso possibile l’avvio di questo ambizioso progetto della promozione di una rete innovativa di informazione, cultura e servizi costituita dalle edicole sarà oggetto dell’incontro del 12 condotto da Fabio Sebastiani, giornalista, direttore Radio Rete Edicole, l’emittente ufficiale del Sinagi.
Intervengono:
Giuseppe Marchica – Segretario Generale SINAGI
Amilcare Digiuni – Segreteria SINAGI
Marco Bacchetta – Presidente QRPOSTE
Giorgio Leopardi – Produttore cinematografico e presidente Giorgio Leopardi Cinematografica
Antonio Monaco - Associazione Italiana Editori
Massimo Celentano - Responsabile Reti Qui Financial Imel (MasterCard)
Attilio Serrone - amministratore delegato Qui Financial Imel (MasterCard)
Sandro Barbieri – A.D. Italia di Sogea Liberty Lloyds
Paolo Ghinolfi - Amm. delegato Gruppo Sifa Bper (gruppo di noleggio della Bper)
Elena Scolari - Resp. Commerciale Gruppo Sifa Bper (gruppo di noleggio della Bper)
Gianni Campici - Direttore di rete Extrabanca
Francesco Paladino - Presidente Arnia Cinematografica
Yuri Gagliardi (software) e Simone Proia (hardware): programmatori informatici della innovativa applicazione informatica Qrtrack usata per tutte le funzioni e collegata al GPS.
Tra gli ospiti:
Riccardo Borg, direttore generale Universal Pictures Italy
Laudadio Felice , Produttore e sceneggiatore e giornalista
Pupi Avati, Regista e produttore
Brancaleoni Carlo, RAI Produzione esordio e sperimentali
Alessandro Haber, regista e produttore
Debora Caprioglio, attrice
Pastorini Lidia, delegata UNICEF
Giuseppe Davoli, regista
Info:
Sinagi Nazionale - Via Gregorio VII, 350 - 00165 Roma Tel: 06.6623198 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica la locandina definitiva: locandina evento Sinagi