Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è svolto, in data di ieri, il previsto incontro sul riordino del Chief Operating Office, quale seguito della riunione del 7 maggio. Si è svolto, in data di ieri, il previsto incontro sul riordino del Chief Operating Office, quale seguito della riunione del 7 maggio. La linea si è presentata al tavolo con avanzamenti in materia di assetti micro-organizzativi e sui criteri di determinazione degli organici dei diversi Centri.

Varato il relativo piano di formazione, destinato ad oltre mille risorse e finalizzato a supportare l’importante fase di cambiamento, a sviluppare conoscenze e competenze, ad azionare leve motivazionali e di coinvolgimento dei lavoratori nei processi. Le metodologie di erogazione saranno l’aula, l’affiancamento, la modalità on-line. Garantite operazioni di pulizia inquadramentale, in ossequio al principio che a parità di mansione dovrà corrispondere parità di qualifica. Tale operatività consentirà il superamento dei tanti disallineamenti ancora in essere in molti centri.

L’intera manovra di specializzazione dei siti e di migrazione delle lavorazioni, nonché di adeguamento degli organici, con previsione di nuove figure ad elevato contenuto professionale, sarà implementata progressivamente e completarsi nel corso del corrente anno.

La delegazione sindacale, pur apprezzando gli sforzi sin qui profusi in direzione delle fasi di ingegnerizzazione e strutturazione del grande Service Amministrativo, ha richiamato l’Azienda sulla necessità di un avanzare dei processi non avulso dal sostegno di un sano impianto di Relazioni Industriali, a livello centrale e soprattutto territoriale, dove il nuovo modello impatterà in termini di ricadute organizzative. Inoltre, è stata formulata la richiesta di una puntuale mappatura di tutti i siti, in logica Hub e Spoke, per meglio comprendere l’esatta distribuzione degli organici presenti nel perimetro dl Back Office e di Assistenza Clienti della Divisone.

Le OO.SS. hanno altresì richiamato l’Azienda sul rispetto degli affidamenti assunti con verbale del 24 luglio 2018, condiviso in materia di incrementali politiche attive del lavoro, volte ad offrire ulteriori opportunità di trasformazione dei rapporti da part-time a full-time all’interno del perimetro di COO nei territori del sud. A tal riguardo, l’Azienda ha garantito, entro tempi molto brevi, il rafforzamento degli organici in taluni siti, ad iniziare da quello di Palermo, interessato, lo si rammenta, dai noti distacchi di Postel, per poi proseguire sui restanti centri sempre allocati in ambiti geografici con scarse opportunità di sviluppo.Il confronto proseguirà con prossimi incontri su tematiche inerenti le razionalizzazioni immobiliari, orari di servizio e turnistica, evoluzione attività del ramo Assicurativo e Risparmio (ambito Servizio Assistenza Clienti).

Le SEGRETERIE NAZIONALI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: documentazione relativa all'incontro del 15 ottobre 2013 sui Contact Center.

  16 Ottobre 2013
Si allegano i documenti (slides)  consegnati da Poste Italiane nel corso dell'incontro del 15 ottobre u.s. inerente i Contact center. contact center all. 15 ottobre 2013

Area servizi: Servizio pulizie in appalto

  16 Ottobre 2013
Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Oggetto: servizi di pulizie in appalto Risulta alla scrivente che lo stato di igiene e pulizia degli uffici postali, intendendo per essi CP, CMP, CDM, CPD,UP ecc, sia sempre più discutibile. Siamo certi che il t...

Alitalia: Cestaro (Slc Cgil), Poste assicuri prospettive gruppo

  11 Ottobre 2013
DICHIARAZIONE DI MASSIMO CESTARO SEGRETARIO GENERALE SLC CGIL   L’intervento di Poste Italiane su Alitalia è una notizia che lascia perplessi. Naturalmente auspico che l’iniezione di capitali possa consentire quel tanto di respiro alla compagnia di bandiera c...

Docutel spa: comunicato incontro del 7 ottobre 2013

  10 Ottobre 2013
In data 7 ottobre 2013 si è tenuto l'incontro richiesto dalle OO.SS nazionali SLP-CISL, SLC-CGIL, FAILP-CISAL ai vertici di Postel per affrontare, ai sensi dell'art. 47 L.428/90, la difficile situazione determinatasi a seguito della comunicazione Aziendale di dismiss...

Servizi Postali: verbale incontro M. P. e comunicato

  9 Ottobre 2013
Nella giornata di ieri è stato sottoscritto un verbale di incontro sul progetto in oggetto, tale nuova proposta è a sostegno del rafforzamento di Poste Italiane nel segmento della telefonia mobile. Le Parti hanno concordato che la vendita sarà implementata su tutta...

Agenzie di recapito: comunicato presidio

  3 Ottobre 2013
Oggi 3 ottobre si è svolto il presidio dei lavoratori degli appalti postali, organizzato dalla Slc Cgil, davanti al Ministero dello Sviluppo economico. Da mesi attendevamo una convocazione al Mise per discutere della gravissima crisi del settore, determinata da una...