Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

La lezione più difficile da imparare per un soldato è ubbidire agli ordini che ritiene sbagliati.

Registriamo con sorpresa che alla nostra lettera indirizzata a Poste Italiane sui ritardi non più tollerabili sull’avvio dei lavori contrattuali abbiamo ricevuto una pronta e piccata risposta dal resto del mondo sindacale aziendale. Neanche si trattasse di una qualche forma di “riflesso incondizionato”.

Pur sfuggendoci onestamente il nesso di casualità, ed essendo sicuri si sia trattato di un fraintendimento banale, vogliamo rassicurare gli amici e colleghi che a noi è ben chiara la responsabilità di chi sta ritardando l’apertura del tavolo contrattuale e, soprattutto, ci è ancora più chiara l’idea che l’unità sindacale sia la via maestra per ottenere un giusto rinnovo.

Ma l’unità sindacale è un mezzo e non un fine e poiché non riteniamo Poste italiane sia una caserma in cui si possa ordinare a qualcuno di “rientrare nei ranghi”, ben venga quindi un confronto franco fra le varie anime del movimento sindacale, senza che nessuno si senta il responsabile dei “tempi e dei metodi” con i quali si interloquisce con l’Azienda.

Roma, 17 febbraio 2021

Nicola Di Ceglie

Segretario Nazionale SLC CGIL Area Servizi Postali

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste italiane: Verbale Incontro 22-10-13; Protocollo d'Intesa; Comunicato SLC

  23 Ottobre 2013
Comunicato Nella giornata di ieri 22-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi di Mercato Privati:  Proposizioni Commerciali Finalmente e con grande soddisfazione, dopo una lunga trattativa che ha visto impegnata in questi mesi la nostra Organ...

Poste italiane: comunicato Slc incontro Mercato Privati 16-10-13; verbale Incontro

  17 Ottobre 2013
Nella giornata di ieri è stato sottoscritto dalla nostra Organizzazione un verbale di incontro sul Corner PosteMobile e Specialista Funzionamento UP. Anche quest’ultimo accordo, sul segmento Mercato Privati, va nella direzione dello sviluppo aziendale e conseguenteme...

Poste: documentazione relativa all'incontro del 15 ottobre 2013 sui Contact Center.

  16 Ottobre 2013
Si allegano i documenti (slides)  consegnati da Poste Italiane nel corso dell'incontro del 15 ottobre u.s. inerente i Contact center. contact center all. 15 ottobre 2013

Area servizi: Servizio pulizie in appalto

  16 Ottobre 2013
Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Oggetto: servizi di pulizie in appalto Risulta alla scrivente che lo stato di igiene e pulizia degli uffici postali, intendendo per essi CP, CMP, CDM, CPD,UP ecc, sia sempre più discutibile. Siamo certi che il t...

Alitalia: Cestaro (Slc Cgil), Poste assicuri prospettive gruppo

  11 Ottobre 2013
DICHIARAZIONE DI MASSIMO CESTARO SEGRETARIO GENERALE SLC CGIL   L’intervento di Poste Italiane su Alitalia è una notizia che lascia perplessi. Naturalmente auspico che l’iniezione di capitali possa consentire quel tanto di respiro alla compagnia di bandiera c...

Docutel spa: comunicato incontro del 7 ottobre 2013

  10 Ottobre 2013
In data 7 ottobre 2013 si è tenuto l'incontro richiesto dalle OO.SS nazionali SLP-CISL, SLC-CGIL, FAILP-CISAL ai vertici di Postel per affrontare, ai sensi dell'art. 47 L.428/90, la difficile situazione determinatasi a seguito della comunicazione Aziendale di dismiss...