Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Il giorno 25 c.m., a seguito della nostra richiesta unitaria di confronto, si è tenuto in Azienda l’Incontro con le OO.SS. Nazionali sui temi del Contact Center finalizzato ad effettuare il punto sulla implementazione dei centri e verificare le criticità emerse.

In particolare abbiamo richiesto lo stato di avanzamento dei centri già esistenti e di quelli nuovi con particolare riguardo alle unità applicate ed ai tempi di implementazione previsti, anche al fine di offrire le opportunità di reimpiego al personale rinveniente dai processi di riorganizzazione.

Inoltre abbiamo posto con decisione il tema delle criticità rilevate sul sistema dei tempi di attesa del cliente in chiamata (ringing) che hanno generato condizioni di difficoltà al personale applicato nei Contact Center, richiedendo all’Azienda di effettuare una modifica al sistema in atto che elimini l’inconveniente.

Dopo ampia discussione l’azienda, accogliendo le nostre richieste, ha siglato un verbale di incontro che illustra lo stato di implementazione dei centri già esistenti con le relative unità applicate alla data del 25.3. c.m. (Pisa, Venezia, Genova ,Palermo, Roma, Bari, Pescara e Reggio Calabria).

Viene confermato l’impegno a proseguire nell’implementazione dei centri di nuova costituzione (Lamezia Terme, Siracusa, Perugia, Taranto, Trento, Cagliari e Sassari) per i quali sono in corso le fasi operative e che dovrebbero concludersi entro il mese di maggio p.v.

In merito alla problematica sulla modalità di risposta in automatico l’Azienda, effettuate le verifiche al proprio interno ed al fine di superare la criticità evidenziata, ha proposto l’introduzione di una soluzione analoga a quanto avviene nella operatività di Postemobile (introduzione di una barra visiva che scandisce il tempo di attesa del cliente in chiamata rendendo meno pressante la tenuta della cuffia) a soluzione della questione.

L’applicazione di tale sistema avverrà a regime su tutti i siti Contact Center entro il mese di settembre 2014.

Infine, per quanto riguarda le eccedenze relative alla riorganizzazione del CMP di Brescia, vengono confermati i contenuti dell’intesa del 28 febbraio 2013.

Al fine di monitorare l’andamento degli impegni sottoscritti abbiamo richiesto ed ottenuto una verifica entro il mese di Giugno p.v. sia dello stato di implementazione dei nuovi centri che dello sviluppo e realizzazione dell’applicativo proposto.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Servizi: Premio di Risultato Swiss Post 2013-2015

  5 Dicembre 2013
Nella giornata di oggi, è stato sottoscritto il nuovo Premio di Risultato 2013-2015 per Swiss Post Solutions S.p.A. La struttura normativa del premio rimane invariata; per la parte economica le Parti hanno convenuto per l’anno 2013 euro 900, per il 2014 euro 1000 e...

Servizi: Postel Revoca del messaggio Inps relativo alla contribuzione delle aziende del gruppo Postel

  26 Novembre 2013
L’Inps ha revocato il messaggio n. 002941 del 15/2/2013 relativo all’obbligo delle aziende del gruppo Postel: Postel, Docutel, Postelprint, Innovative Solutions, Docugest di versare la contribuzione al Fondo pensioni lavoratori dipendenti e non all’ex Ipost. Con cir...

Vertenza appalti postali: il Ministero convoca, si intravede uno spiraglio

  14 Novembre 2013
Il coinvolgimento delle Istituzioni (parlamento e Min. Sviluppo Economico, in questo caso) ha prodotto un primo concreto risultato: la questione "Appalti Postali" sarà affrontata ufficialmente il prossimo 27 novembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico. In...

Poste: Maiolini (Slc Cgil) no a scorporo Bancoposta o alienazione aziende del gruppo

  14 Novembre 2013
“Non sono una soluzione lo scorporo e la societarizzazione del Bancoposta nè la vendita di Poste Vita s.p.a che realizza il 52% dei ricavi dell’intero Gruppo Poste – ha dichiarato oggi Cinzia Maiolini, segretaria nazionale Slc Cgil al convegno promosso da Cgil e Slc...

Agenzie di recapito: risposta Viceministro su interrogazione parlamentare

  13 Novembre 2013
In allegato l'interrogazione degli Onorevoli Miccoli e Piazzoni sulle Agenzie di recapito e la risposta del Viceministro Catricalà. Appare piuttosto evidente (vedi pag. 4) la posizione del SLC CGIL rispetto alla proposta di accordo presentata da Poste Italiane alle...

Poste: Comunicato Slc incontro 29-10-13

  30 Ottobre 2013
Nella giornata di ieri 29-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi: • Partenza sperimentazione semplificazione rete Le Parti dopo un ampio approfondimento, sulla partenza in oggetto, nelle Filiali individuate nell’accordo del 10 Luglio scorso, h...