Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Il giorno 25 c.m., a seguito della nostra richiesta unitaria di confronto, si è tenuto in Azienda l’Incontro con le OO.SS. Nazionali sui temi del Contact Center finalizzato ad effettuare il punto sulla implementazione dei centri e verificare le criticità emerse.

In particolare abbiamo richiesto lo stato di avanzamento dei centri già esistenti e di quelli nuovi con particolare riguardo alle unità applicate ed ai tempi di implementazione previsti, anche al fine di offrire le opportunità di reimpiego al personale rinveniente dai processi di riorganizzazione.

Inoltre abbiamo posto con decisione il tema delle criticità rilevate sul sistema dei tempi di attesa del cliente in chiamata (ringing) che hanno generato condizioni di difficoltà al personale applicato nei Contact Center, richiedendo all’Azienda di effettuare una modifica al sistema in atto che elimini l’inconveniente.

Dopo ampia discussione l’azienda, accogliendo le nostre richieste, ha siglato un verbale di incontro che illustra lo stato di implementazione dei centri già esistenti con le relative unità applicate alla data del 25.3. c.m. (Pisa, Venezia, Genova ,Palermo, Roma, Bari, Pescara e Reggio Calabria).

Viene confermato l’impegno a proseguire nell’implementazione dei centri di nuova costituzione (Lamezia Terme, Siracusa, Perugia, Taranto, Trento, Cagliari e Sassari) per i quali sono in corso le fasi operative e che dovrebbero concludersi entro il mese di maggio p.v.

In merito alla problematica sulla modalità di risposta in automatico l’Azienda, effettuate le verifiche al proprio interno ed al fine di superare la criticità evidenziata, ha proposto l’introduzione di una soluzione analoga a quanto avviene nella operatività di Postemobile (introduzione di una barra visiva che scandisce il tempo di attesa del cliente in chiamata rendendo meno pressante la tenuta della cuffia) a soluzione della questione.

L’applicazione di tale sistema avverrà a regime su tutti i siti Contact Center entro il mese di settembre 2014.

Infine, per quanto riguarda le eccedenze relative alla riorganizzazione del CMP di Brescia, vengono confermati i contenuti dell’intesa del 28 febbraio 2013.

Al fine di monitorare l’andamento degli impegni sottoscritti abbiamo richiesto ed ottenuto una verifica entro il mese di Giugno p.v. sia dello stato di implementazione dei nuovi centri che dello sviluppo e realizzazione dell’applicativo proposto.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Nexive: lettera unitaria Pdr 2013

  12 Giugno 2014
Gent.mo Dr. Saverio Secreti Nexive spa Nell’impossibilità di svolgere la prevista riunione il giorno 17 giugno, ed in attesa di una eventuale ricalendarizzazione della stessa, le scriventi OO.SS. chiedono che al personale al quale il premio è stato pagato nel mese...

Poste: Comunicato SLC

  5 Giugno 2014
Apprendiamo la decisione assunta dal MEF- Dip. Tesoro di non coinvolgere i sindacati nel CDA di Poste Italiane. A più riprese SLC CGIL aveva indicato come l'ipotesi di una rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali nel CDA avrebbe comportato una distorsione del s...

Poste: Riscontro lettera Slc contratti di somministrazione

  29 Maggio 2014
Si allega corrispondenza con Poste Italiane sui contratti di somministrazione. Per scaricare la prima lettera di Slc sui contratti di somministrazione clicca qui: lettera dott Faieta Ricorso a contratti di somministrazione Per scaricare la risposta dell'azienda cli...

Poste: Incentivazioni Messi comunali

  26 Maggio 2014
Come è noto i messi addetti al servizio Equitalia percepiscono una forma di incentivazione economica per il servizio di consegna che svolgono. Analoga previsione, sia pure con modalità diverse, esiste per i messi addetti al servizio di notifica svolto per il comune...

Poste: richiesta unitaria ripresa del confronto sindacale in Azienda

  23 Maggio 2014
Sono ormai diverse settimane che il confronto al tavolo nazionale di Relazioni Industriali è, per più cause concomitanti fra loro, di fatto sospeso. Come noto, tuttavia, moltissimi sono gli argomenti in attesa di essere affrontati e definiti: dal Premio di Risultato...

Servizi: Fondoposte procedura voto elettronico

  21 Maggio 2014
Spett. le Presidente Fondoposte Spett. li lavoratori iscritti al Fondoposte E, p.c. Spett. le Amministratore Delegato Poste Italiane La presente per segnalare il rammarico conseguente alla non raggiunta intesa sindacale in merito alla modifica delle modalità di vo...