Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 11 ottobre u.s. si è tenuto presso la sede di Assolombarda l'incontro nazionale tra SLCFISTEL-UILCOM, le RSU e Comdata.

L'azienda ha illustrato la proposta di applicazione dell'art.4 legge 300 sul controllo a distanza, per i nuovi applicativi sui sistemi informatici.

Nello specifico, Comdata vuole un controllo individuale sulla produttività e qualità della prestazione lavorativa degli operatori, dichiarandosi pronta a una trattativa aziendale su questi temi.

Le OO.SS. hanno ribadito la posizione già espressa al tavolo di confronto sul rinnovo del CCNL TLC che vede il sindacato impegnato a definire regole di settore per l'applicazione dell'art 4 legge 300 sul controllo a distanza per le nuove tecnologie con riferimento ai nuovi applicativi informatici.

Questo presupposto è necessario per poter avviare un confronto aziendale su questo tema. Comdata ha dichiarato che non può attendere un tempo indefinito, e che procederà alla presentazione presso il Ministero del Lavoro della richiesta di autorizzazione per poter introdurre in azienda i nuovi applicativi.

Le OO.SS. valuteranno le azioni necessarie tese a contrastare azioni unilaterali dell’azienda.

Nel prosieguo del confronto, è stata affrontata la questione relativa alla situazione aziendale, correlata anche al raggiungimento degli obiettivi del premio di risultato. Lo stato complessivo dell'azienda, nonostante il momento complicato che sta attraversando il mondo dei call center, a detta di Comdata, non evidenzia particolari criticità, se non per il comparto energetico, che sta affrontando un periodo di contrazione del business e di assestamento, con conseguente calo dei volumi, in alcune sedi.

La delegazione sindacale ha sottolineato l'importanza della tenuta occupazionale su tutte le sedi di Comdata fondamentale per tutelare i lavoratori, proponendo percorsi di riconversione professionale su attività diverse da quelle svolte, al fine di portare nuove commesse.

Altresì le OO.SS. hanno ribadito la necessità di continuare i confronti territoriali, sulle materie loro pertinenti.

Alla richiesta di chiarimenti sul premio di risultato, l'azienda ha affermato che ad oggi non si è raggiunto il parametro dell'EBTDA, questo a causa di un calo di volumi non prevedibile ed a una situazione internazionale non favorevole, riservandosi di aggiornare la commissione PdR appena sarà più chiaro l'andamento dell'azienda.

Le Segreterie Nazionali Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai, odg sul canone in bolletta

  10 Febbraio 2023   rai tv emittenza broadcasting
  O.D.G. SU CANONE RAI IN BOLLETTA E FUTURO DELL’AZIENDA Di seguito il testo dell'Ordine del Giorno votato dal 7° Congresso SLC-CGIL che si e' concluso ieri a Bergamo, in cui s'impegna l'intera CGIL a fare tutto quanto in proprio potere per assicurare un fut...

Almaviva Contact, incontro al Mimit sugli addetti al servizio 1500

  1 Febbraio 2023   call center tlc almaviva
ALMAVIVA CONTACT, INCONTRO AL MIMIT DEL 31 GENNAIO SUGLI ADDETTI AL SERVIZIO 1500 Nella giornata odierna, si è svolto l’incontro convocato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per discutere degli avanzamenti relativi al tavolo di crisi Almaviva Contact...

Ericsson, proclamato lo sciopero contro i licenziamenti

  27 Gennaio 2023   ericsson tlc
ERICSSON CONFERMA I LICENZIAMENTI, INDETTO LO SCIOPERO  Lo scorso 25 gennaio, in modalità telematica, si è svolto presso il Ministero del Lavoro l’incontro tra i rappresentanti aziendali di Ericsson Italia, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, F...

Exi Mutares, gestione delle eccedenze

  25 Gennaio 2023   tlc
COMUNICATO EXI – MUTARES  In data odierna si è svolto, in modalità telematica, l’incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed i rappresentanti dell’azienda EXI-Mutares, assistita da Unindustria, per discut...

Inps Servizi, ecco la piattaforma rivendicativa dei lavoratori del contact center

  16 Gennaio 2023   tlc
Roma, 16 gennaio 2023 Spett.le INPS Servizi S.p.A. c.a. Dott. Simone Borri, Dott. Gino Angiolillo E p.c. INPS S.p.A. c.a. Prof. Pasquale Tridico, Dott. Ferdinando Montaldi Oggetto: PIATTAFORMA RIVENDICATIVA Ad ormai quasi due mesi dall’internalizzazione del s...

Inps Servizi, diversi nodi da sciogliere nell'internalizzazione del contact center

  22 Dicembre 2022   call center tlc
INPS SERVIZI, TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE NEL PROCESSO DI INTERNALIZZAZIONE  Nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre si è svolto da remoto l’incontro tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e la direzione di Inps Servizi rappresentata dal...