In data 12 ottobre si è tenuto a Roma l’incontro tra le segreterie nazionali SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le RSU di Accenture HRS a seguito della procedura di licenziamento collettivo attivata il 6 ottobre.
L’incontro ha visto la firma da parte di tutte le RSU presenti della procedura che prevede l’uscita volontaria massima di 18 lavoratori.
Ciò consente di riprendere il confronto dopo la bocciatura, da parte delle assemblee dei lavoratori, che hanno sancito la nullità dell’accordo del 13 settembre.
SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le loro RSU, nel rispettare sempre il volere dei lavoratori, continueranno a lottare per le giuste rivendicazioni come hanno fatto fin da quando TIM ha deciso di disdire la commessa, determinando oltre 140 esuberi e con serie minacce alla sopravvivenza stessa dell’Azienda.
Vogliamo anche stigmatizzare le tante inesattezze dette e strumentalizzazioni di altri sindacati che hanno ingenerato confusione e disinformazione fra i colleghi.
Continueremo la lotta, sia con TIM per avere una commessa sempre più solida e sicura, sia con Accenture HRS per gestire al meglio il futuro dell’azienda, con la volontà di gestire le commesse presenti, sulla base delle reali problematiche industriali ed economiche, disponibili a ricercare soluzioni che abbiamo come condizione imprescindibile la difesa occupazionale.
SEGRETERIA NAZIONALE SLC CGIL
Tlc: Comunicato definitivo Accenture
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Clausola Coop Voce, sottoscritto accordo con Transcom
7 Dicembre 2021
Lo scorso 3 dicembre si sono riuniti le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU, l’azienda uscente Cds e l’azienda subentrante Transcom per discutere la clausola sociale relativamente alle attività di customer di CoopVoce.
A...
Linkem, cessione ramo d’azienda Hospitality ad Aetherna
7 Dicembre 2021
Lo scorso 6 dicembre si è svolto l'incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL ed i rappresentanti delle aziende Linkem ed Aetherna al fine di effettuare l’esame congiunto relativo alla procedura di trasferimento di ramo d...
Wind 3, incontro 6 dicembre 2021
7 Dicembre 2021
Nella mattinata del 6 dicembre 2021 si sono incontrate, in modalità da remoto, le Segreterie Nazionali e Territoriali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, congiuntamente alla delegazione nazionale delle RSU, con la Direzione di Wind3 per l’esame congiunto richiesto in...
Risposta delle OO.SS. alla convocazione Rai del 13 - 14 dicembre
3 Dicembre 2021
Al direttore
Al direttore HR RAI Dott. Felice Ventura
Al Dott. Marco Anastasia
E p.c. Unindustria
C.a. Dott. Davide Delli Iaconi
Oggetto: Vostra convocazione del 13 e 14 dicembre
In merito a quanto in oggetto le scriventi Segreterie Nazionali, nel c...
Rai, la beffa degli esodi incentivati a danno di chi lavora
3 Dicembre 2021
RAI: INCENTIVAZIONE VOLONTARIA ALL’ESODO PIÙ SOLDI PER CHI VA IN PENSIONE, MENO SOLDI IN BUSTA PAGA PER CHI LAVORA
Le mosse dell’Azienda in questi ultimi giorni possono essere sintetizzate così: un abbozzo di Piano Industriale ricalcato da quello di Salini, con u...
Tim, il documento dei sindacati ai ministri Giorgetti e Colao
2 Dicembre 2021
Alla C.A. Ministro per l’innovazione tecnologica e la transazione digitale Dott. Vittorio Colao
Alla C.A. Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti
Alla C.A. Sottosegretario MISE con deleghe sulla banda ultralarga, sulle telecomunicazioni, sul dig...