Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il 18 gennaio si è svolto in Assolombarda Milano l’incontro con Comdata ed il Coordinamento nazionale Rsu richiesto dalle Segreterie Nazionali per confrontarsi circa le modalità di utilizzo di due applicativi di sistema che potrebbero configurare un controllo a distanza: Biz Effective e Barra Telefonica Unica.

L’Azienda ha ribadito la necessità di dotarsi di strumenti tecnologici e di un’organizzazione del lavoro opportuna che le permettano di affrontare con successo le sfide difficili a tutti note che attendono il settore dei Contact Center nel quale Comdata vuole mantenere la sua posizione di attore chiave.

Le Segreterie Nazionali hanno espresso la volontà di trattare il delicato tema con tutta l’attenzione necessaria e solo a fronte della condivisione di un percorso chiaro e a tutto tondo. L’utilizzo di strumenti di controllo, ormai largamente richiesti anche dai committenti, deve rispettare la normativa vigente, escludere che questi possano essere utilizzati al fine del controllo individuale, prevedere dei conseguenti percorsi formativi del personale che permettano l’attivazione di processi aziendali virtuosi tesi a migliorare la qualità del servizio e ritorni positivi sui lavoratori. Durante la discussione sono state anticipate alcune tematiche già affrontate dalla Commissione Tecnica controllo a distanza che andranno ulteriormente approfondite in sede di coordinamento nei prossimi incontri, quali ad esempio: l'assenza della funzione "hold" sulla barra, il rientro automatico in linea dopo 30 secondi dal termine della pausa ex l. 626, il tempo di After Call Work e la pausa breve.

L’azienda si è detta disponibile a proseguire il confronto sui principi tracciati dalle OO.SS. e tutti i relativi temi posti. Per questo, a valle dell’incontro previsto in sede ministeriale il prossimo 6 febbraio per i siti di Napoli e Padova, sarà fissato un nuovo incontro sui temi suddetti per valutare gli avanzamenti e la costruzione di una possibile ipotesi d’intesa.

LE SEGRETERIE NAZIONALISLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contact Center Inps, sciopero unitario per la clausola sociale

  5 Ottobre 2021   call center tlc
Dopo il pieno successo dello sciopero dello scorso 27 settembre e come stabilito dalle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al Coordinamento delle Rsu, continua la lotta dei lavoratici/tori della commessa INPS affinché il processo di int...

Lavorare in presenza al 100%? Rischio contagio per i dipendenti RAI

  5 Ottobre 2021   rai tv emittenza sicurezza
In maniera unilaterale, andando oltre il protocollo siglato e le misure di contenimento previste, alcune direzioni aziendali hanno predisposto il rientro in presenza di un numero considerevole di lavoratrici e lavoratori, senza alcuna attenzione al rischio di assembr...

Sky Italia, comunicato unitario sull'incontro del 1 ottobre

  5 Ottobre 2021   sky tv emittenza
COMUNICATO SKY ITALIA Lo scorso 1° ottobre 2021 si è svolto il primo incontro di verifica così come previsto dall‘accordo Nazionale del 14 luglio relativo al piano di trasformazione. La Delegazione Sindacale composta dalle Segreterie Nazionali, Territoriali SLC/FIS...

Call center ITA/Alitalia: il ministero del Lavoro dia risposte chiare

  27 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Vertenza Call Center Alitalia/ITA: blocco ferroviario stazione di Palermo. Riccardo Saccone, Segretario nazionale SLC CGIL: “L’incontro odierno fissato al Ministero del Lavoro deve dare risposte chiare per i 621 lavoratori coinvolti da questo paradossale cambio di ap...

Call center INPS: lavoratori uniti nella lotta per la clausola sociale

  27 Settembre 2021   call center tlc
Dai dati che stanno pervenendo dai primi turni si profila una partecipazione massiccia delle lavoratrici e dei lavoratori del call center INPS in appalto allo sciopero indetto da SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL - così dichiara Riccardo Saccone, Segretario Nazionale...

Ericsson, raggiunto l'accordo sulla gestione delle eccedenze

  24 Settembre 2021   ericsson tlc
Si è svolto in data odierna un incontro tra i vertici di Ericsson Telecomunicazioni, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il Coordinamento RSU, per proseguire il confronto per la gestione delle eccedenze dichiarate lo scorso...