Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data odierna le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni, unitamente alle segreterie territoriali, hanno incontrato presso Assolombarda l a RTI Comdata-Network Contact vincitrice della gara di appalto per il servizio di contact center di INPS.
La RTI ha dichiarato di avere registrato delle discrasie nel perimetro rispetto alle liste ricevute dalle aziende uscenti e dell'Inps.
Le OO.SS. hanno ribadito la loro forte preoccupazione rispetto a un elemento, quello del perimetro degli aventi diritto, che avrebbe dovuto essere sciolto già da tempo. Inoltre le OO.SS. hanno sottolin-eato l'urgenza di un intervento del Committente per certificare i numeri degli aventi diritto.
Pertanto Le OO.SS. scriveranno immediatamente a INPS chiedendo un incontro alla presenza della RTI uscente e di quella entrante in modo da dirimere definitivamente questo problema.
In seguito le OO.SS. hanno chiesto ed ottenuto che le due azienda presenti confermassero le con-dizioni di passaggio già espresse negli incontri precedenti: mantenimento dei profili orari, livelli, an-zianità convenzionale, articolo 18.
Le OO.SS hanno inoltre ribadito l'importanza del mantenimento della territorialità e chiesto con ur-genza di aprire la discussione sulle condizioni per diminuire i disagi per le lavoratrici e i lavoratori che dovranno transitare in sedi logisticamente svantaggiate (Roma, Bari, Napoli) oltre che il loro diritto soggettivo a restare legati alla commessa INPS.
Le parti hanno convenuto di prorogare la durata della clausola sociale di ulteriori 30 giorni (quindi fino al 27 ottobre p.v.) in modo da favorire la riuscita dell'accordo e quindi la garanzia occupazionale e il mantenimento dei diritti per tutte le lavoratrici e i lavoratori impattati dal cambio appalto.
Le parti si sono inoltre date appuntamento per i prossimi 21 e 22 ottobre.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: siglato l'accordo che salva tutto il perimetro occupazionale

  20 Dicembre 2024   call center tlc
Nella serata di ieri, al termine di un proficuo confronto presso il Mimit, è stato raggiunto un importante accordo per la salvaguardia occupazionale dell'intero perimetro delle lavoratrici e dei lavoratori di Abramo CC. A partire dallo scorso 8 novembre è stato sotto...

Tv Unicusano: negativo l'esito del primo incontro

  19 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Lo scorso 16 dicembre, su richiesta della nostra Organizzazione, si è tenuto un primo, infruttuoso incontro, fra una delegazione di SLC-CGIL e i vertici dell’Università UNICUSANO. Il tema affrontato è stato quello della chiusura unilaterale da parte dell’Azienda dell...

Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti

  17 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo pe...

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...