Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data odierna le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni, unitamente alle segreterie territoriali, hanno incontrato presso Assolombarda l a RTI Comdata-Network Contact vincitrice della gara di appalto per il servizio di contact center di INPS.
La RTI ha dichiarato di avere registrato delle discrasie nel perimetro rispetto alle liste ricevute dalle aziende uscenti e dell'Inps.
Le OO.SS. hanno ribadito la loro forte preoccupazione rispetto a un elemento, quello del perimetro degli aventi diritto, che avrebbe dovuto essere sciolto già da tempo. Inoltre le OO.SS. hanno sottolin-eato l'urgenza di un intervento del Committente per certificare i numeri degli aventi diritto.
Pertanto Le OO.SS. scriveranno immediatamente a INPS chiedendo un incontro alla presenza della RTI uscente e di quella entrante in modo da dirimere definitivamente questo problema.
In seguito le OO.SS. hanno chiesto ed ottenuto che le due azienda presenti confermassero le con-dizioni di passaggio già espresse negli incontri precedenti: mantenimento dei profili orari, livelli, an-zianità convenzionale, articolo 18.
Le OO.SS hanno inoltre ribadito l'importanza del mantenimento della territorialità e chiesto con ur-genza di aprire la discussione sulle condizioni per diminuire i disagi per le lavoratrici e i lavoratori che dovranno transitare in sedi logisticamente svantaggiate (Roma, Bari, Napoli) oltre che il loro diritto soggettivo a restare legati alla commessa INPS.
Le parti hanno convenuto di prorogare la durata della clausola sociale di ulteriori 30 giorni (quindi fino al 27 ottobre p.v.) in modo da favorire la riuscita dell'accordo e quindi la garanzia occupazionale e il mantenimento dei diritti per tutte le lavoratrici e i lavoratori impattati dal cambio appalto.
Le parti si sono inoltre date appuntamento per i prossimi 21 e 22 ottobre.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: tutte le novità emerse nell'incontro del 5 novembre

  7 Novembre 2024   tim tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tim, il giorno 5 novembre 2024 si sono riuniti le Segreterie Confederali, le Rsu di Tim e Tim, per discutere nell’ordine: - Smonetizzazione festività nazionale giorno 8 dicembre; - Regolamentazione (ex art. 4 co. 1 Legge 300/70) ...

Tiscali: serve vigilanza sulle condizioni dell'azienda

  31 Ottobre 2024   tlc tiscali
Nella giornata del 29 ottobre u.s., l'azienda Tiscali ha incontrato le OO.SS. Nazionali e Territoriali congiuntamente alle Rsu/Rsa per esporre la prima semestrale del 2024. I risultati esposti alla delegazione sindacale restituiscono uno stato di "salute" che va moni...

Call center: ad Abramo saltano centinaia di posti di lavoro?

  25 Ottobre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Saccone: “Responsabilità gravi. Qualcuno scherza col fuoco” (U.S.Slc Cgil) -Roma, 25 ott- “È gravissimo quanto sta avvenendo in queste ore sul perimetro della commessa Fibercop gestita dalla Abramo Customer Care in amministrazione straordinaria”. Sono le parole del...

Manovra: chiaro l'intento di ridimensionare la Rai

  24 Ottobre 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Manovra: Saccone, “Su Rai emerge intento chiaro: ridimensionare il servizio pubblico radiotelevisivo” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 23 ott - “Francamente non si sa più come commentare quanto avviene sulla Rai: da un lato si conferma il taglio del canone per il 2025 per u...

Call center: il governo convochi con urgenza il tavolo di settore

  23 Ottobre 2024   tim call center tlc
In questi giorni la confusione all’interno del perimetro customer di Tim regna sovrana. Mentre si annuncia la sospensione della solidarietà nelle aree customer di Tim e Telecontact, contestualmente assistiamo ad un taglio drastico di attività in tutte le aziende di c...

CCNL Telecomunicazioni: aggiornamento sulla trattativa di rinnovo

  22 Ottobre 2024   tlc
Nei giorni 17 e 18 ottobre è proseguito il confronto dei 3 gruppi di lavoro paritetici per il rinnovo del contratto delle telecomunicazioni. Nel corso della due giorni, diversi i temi trattati in cui si è riusciti a trovare una sintesi tecnica tra le rivendicazioni s...