Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

 

Roma, 13 marzo 2020

Dott. Laura Di Raimondo - ASSTEL
Dott. Lelio Borgherese - Assocontact
Alle Aziende di TLC

Oggetto: Stato di agitazione e sciopero per la sicurezza nei call center non sottoposti alla Legge 146/90 per emergenza “Covid19”.

Nonostante le nostre reiterate sollecitazioni ancora ci arrivano circostanziate segnalazioni di realtà di customer care dove non si stanno creando le condizioni di messa in sicurezza dei lavoratori.

In particolare ci riferiamo alla mancata predisposizione “a scacchiera” dei lavoratori con conseguente diradamento delle presenze in turno così da lasciare una postazione libera fra un lavoratore ed un altro; al mancato intervento di sanificazione dei locali; all’assenza di dispositivi di igienizzazione individuale.

Le scriventi OO.SS. indicono lo stato di agitazione di tutti i call center non sottoposti alla Legge 146/90 dal 13 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020. Le azioni di sciopero e le loro modalità, intraprese nell’ambito dello stato di agitazione qui dichiarato, verranno comunicate dalle strutture territoriali delle scriventi OO.SS al perdurare delle situazioni di inadempienza sopra descritte.

Nei Call Center sottoposti alla L. 146/90 diamo invece mandato alle strutture OO.SS. di denunciare la situazione alle competenti Autorità sanitarie e di Pubblica Sicurezza.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL      FISTEL-CISL      UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Emittenza Privata: ipotesi accordo saldo Ccnl 2015-2017

  20 Dicembre 2017
"Con 25 € di incremento sui minimi tabellari e 10 € di polizza sanitaria di settore già anticipati, è stata firmata questa notte l’ipotesi di accordo per il saldo del CCNL dell’Emittenza Privata relativo al triennio 2015-2017. Nell’occasione le parti hanno anche sott...

Call Center: bene rigetto modifiche proposte dal governo

  15 Dicembre 2017
Le paventate modific­he apportate dal Gov­erno all'art 24bis della legge 83/2012 che contrasta le de­localizzazioni delle attività di Call Center non hanno passato l’approvazi­one della Commissione Bilancio della Camera. Esprimiamo la nostra viva soddisfazione e un...

Call Center: ore decisive per la tenuta di un impianto normativo più garantista

  15 Dicembre 2017
"Le prossime ore saranno decisive per la tenuta dell'art 24bis che regola il settore dei Call center. Auspichiamo che l'emendamento 89-bis. 7 presentato dagli Onorevoli Miccoli, Albanella e Damiano, che sopprime l'emendamento del Governo - che esclude i call center i...

Ericsson: sciopero 18 dicembre e lettera a Calenda contro 1000 tagli

  12 Dicembre 2017
“Dopo la conferma, da parte di Ericsson, che il piano industriale prevede l’uscita di ulteriori 1000 lavoratori entro i prossimi sei mesi, tra esuberi e cessioni, ormai è certa la mancanza di futuro per l’azienda in Italia che, per stare sul mercato, deve tagliare an...

Ads: sciopero 14 dicembre

  12 Dicembre 2017
La situazione in ADS non sembra essere cambiata negli ultimi mesi, nonostante l’azienda avesse predetto la fine dei problemi economici con la cessione di ramo avvenuta a settembre e si fosse anche formalmente impegnata a pagare tutti i debiti in essere verso i lavora...

RAI: comunicato incontro 7 dic. su ccl

  7 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Nell’incontro del 7 dicembre, svoltosi presso Unindustria-Confindustria, tra le OO.SS. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal unitamente alla Delegazione Contrattuale e la Direzione del Personale della Rai, si è proceduto nell...