Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 13 marzo 2020

Spett.le Unindustria ROMA
Spett.le Ericsson EXI

Oggetto: richiesta congelamento procedura licenziamento EXI per emergenza Covid19 – Coronavirus

Le scriventi Segreterie nazionali, alla luce dei decreti governativi in materia di contenimento dell’emergenza Covid19, in coerenza con quanto fatto in altri casi similari, con la presente richiedono il congelamento della procedura di licenziamento collettivo avviata in data 27 Febbraio 2020.

Il senso di responsabilità impone a tutti di rispettare le indicazioni contenute dai vari DPCM emanati dall’inizio di questa emergenza, ed attendere le condizioni migliori per affrontare una discussione in un clima sereno.

Pertanto Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in vista della convocazione del prossimo 20 Marzo, richiedono di bloccare la procedura e posticipare incontro, al fine di poter esperire tutte le procedure previste dalla legge e le attività ad esse correlate in totale e piena sicurezza.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, si impegnano fin da ora, terminati gli effetti dei decreti di cui sopra, ritrovata la serenità che tutti auspichiamo, a ricercare in tempi brevi una soluzione condivisa.

Nella speranza di rientrare presto alla normalità, l’occasione è gradita per augurare Buon Lavoro

p. Le Segretarie Nazionali
SLC-CGIL    FISTEL-CISL    UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...