Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Gruppo Distribuzione. Sottoscritto accordo per regolamentazione Afinity.

A settembre avvio confronto per traguardare integrativo aziendale.

Nei giorni scorsi le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni hanno sottoscritto l’accordo per la regolamentazione del sistema Afinity per tutte le aziende afferenti Gruppo Distribuzione ed hanno formalmente avviato il confronto per traguardare un accordo integrativo aziendale entro l’anno 2020.

In coerenza con quanto fatto per le aziende che operano in outsourcing su commessa Enel, ed in linea con quanto stabilito anche direttamente per le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti diretti della committente, le parti hanno condiviso la regolamentazione per l’applicativo voluto per migliorare la qualità percepita dall’utenza su tutte le attività di customer collegate al mondo TIM. Il testo prevede una sperimentazione completamente in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

Le parti, inoltre, per come definito nella plenaria del 1 luglio, hanno confermato l’impegno per avviare, a partire dal mese di settembre, un confronto che traguardi entro la fine dell’anno un accordo integrativo aziendale che regolamenti il futuro modello organizzativo misto OnSite-RemoteWorking, e concili la sostenibilità economica aziendale con le legittime aspettative economiche dei lavoratori.

Gruppo Distribuzione nel corso del 2020 è risultata aggiudicataria di importanti attività, raggiungendo un numero complessivo di circa 2700 dipendenti e 5 sedi territoriali (Roma, Frascati, Materna, Napoli, L’Aquila), consolidandosi quale azienda di interesse nazionale per il settore dei contact center in outsourcing.

Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni considerano maturi i tempi per concretizzare un sistema di relazioni industriali proficuo e virtuoso che, con il coinvolgimento delle strutture territoriali e delle RSU, traguardi un accordo integrativo aziendale che punti a migliorare le condizioni economiche, di vita e di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori di tutte le aziende facenti parte di Gruppo Distribuzione.

Roma 3 Agosto 2020

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...