Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

NOTA UNITARIA NAZIONALE su TEMPISTICHE RECUPERO PERMESSI ed AGGIORNAMENTO ACCORDO TIM 11 GIUGNO 2020

Con la presente si porta a conoscenza che, a seguito delle continue pressioni esercitate dalle Segreterie Nazionali SLC – FISTEL - UILCOM, TIM ha comunicato per le vie brevi di aver posticipato la scadenza precedentemente prevista per il recupero dei permessi (Tim mamma/papà, acausali, etc) fruiti nel corso del 2020, portandola dal 31 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021.

Rispetto poi all’Accordo sottoscritto dalle stesse Segreterie Nazionali Confederali in data 11 Giugno 2020 (119-187-partner care), che vedeva coinvolte sia TIM che Telecontact, è stata data una prima informativa di carattere nazionale rispetto a quanto previsto nello stesso Accordo, cui seguiranno informative di dettaglio a livello territoriale:

JOB POSTING:

A fronte di 80 risorse previste per la figura di Tecnici On Line per le sedi di Napoli e Palermo, sono state ritenute idonee complessivamente 130 persone (33 TIM + 97 TCC), mentre per quanto riguarda il job posting per la figura di Tecnico On Field, a fronte di 100 risorse previste, ne sono state individuate al momento 51 (17 Tim + 34 TCC)

ASSUNZIONI:

Sia per le 50 figure di tecnico On Line, che per le 100 di Tecnico On Field previste, il processo è ancora in corso. In particolare, per quanto concerne i Tecnici On Field, non riuscendo a saturare le aliquote previste tramite il ricorso al personale interno, è stato rivisto leggermente il numero delle assunzioni, portandole da 100 a 120.

INCREMENTI ORARI CARING AGENT:

Previsti e realizzati 150 incrementi orari in TIM

*TELECONTACT*

In TCC si è riscontrata una notevole e significativa adesione ai job posting previsti dall’Accordo di giugno, così come alta è stata l’adesione agli incrementi orari per il 2020, che ha coinvolto 320 persone a livello nazionale.

Anche in considerazione delle uscite previste tra gennaio e settembre, abbiamo evidenziato con forza all’azienda come sia necessario agire sulle politiche del personale prevedendo un piano assunzionale che contribuisca all’”effort”, sostenga il piano di job rotation, ed eviti un sottodimensionamento per gli operatori di TCC

Roma, 24 Settembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai, odg sul canone in bolletta

  10 Febbraio 2023   rai tv emittenza broadcasting
  O.D.G. SU CANONE RAI IN BOLLETTA E FUTURO DELL’AZIENDA Di seguito il testo dell'Ordine del Giorno votato dal 7° Congresso SLC-CGIL che si e' concluso ieri a Bergamo, in cui s'impegna l'intera CGIL a fare tutto quanto in proprio potere per assicurare un fut...

Almaviva Contact, incontro al Mimit sugli addetti al servizio 1500

  1 Febbraio 2023   call center tlc almaviva
ALMAVIVA CONTACT, INCONTRO AL MIMIT DEL 31 GENNAIO SUGLI ADDETTI AL SERVIZIO 1500 Nella giornata odierna, si è svolto l’incontro convocato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per discutere degli avanzamenti relativi al tavolo di crisi Almaviva Contact...

Ericsson, proclamato lo sciopero contro i licenziamenti

  27 Gennaio 2023   ericsson tlc
ERICSSON CONFERMA I LICENZIAMENTI, INDETTO LO SCIOPERO  Lo scorso 25 gennaio, in modalità telematica, si è svolto presso il Ministero del Lavoro l’incontro tra i rappresentanti aziendali di Ericsson Italia, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, F...

Exi Mutares, gestione delle eccedenze

  25 Gennaio 2023   tlc
COMUNICATO EXI – MUTARES  In data odierna si è svolto, in modalità telematica, l’incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed i rappresentanti dell’azienda EXI-Mutares, assistita da Unindustria, per discut...

Inps Servizi, ecco la piattaforma rivendicativa dei lavoratori del contact center

  16 Gennaio 2023   tlc
Roma, 16 gennaio 2023 Spett.le INPS Servizi S.p.A. c.a. Dott. Simone Borri, Dott. Gino Angiolillo E p.c. INPS S.p.A. c.a. Prof. Pasquale Tridico, Dott. Ferdinando Montaldi Oggetto: PIATTAFORMA RIVENDICATIVA Ad ormai quasi due mesi dall’internalizzazione del s...

Inps Servizi, diversi nodi da sciogliere nell'internalizzazione del contact center

  22 Dicembre 2022   call center tlc
INPS SERVIZI, TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE NEL PROCESSO DI INTERNALIZZAZIONE  Nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre si è svolto da remoto l’incontro tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e la direzione di Inps Servizi rappresentata dal...