Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 26 novembre 2020

Incontro tra le OO.SS. e l’A.D. Salini

Si è svolto nella giornata di ieri l'incontro, richiesto dall’Azienda, fra l'Amministratore Delegato Salini e le Segreterie Generali delle OO.SS.

Durante l'incontro l'A.D. ha presentato un quadro ancora difficile per gli anni 2021/2022 ma probabilmente meno complesso di quanto apparisse a luglio u.s., sia per le manovre sul canone in discussione in Parlamento, sia per le manovre di ottimizzazione delle spese messe in campo da Rai.

L'A.D. ha espresso, dietro precisa richiesta sindacale, la disponibilità aziendale ad aprire tavoli di confronto sullo Smart Working e, soprattutto, sul rinnovo del Contratto Collettivo di lavoro.

Non essendo percorribili strade di autofinanziamento del Contratto Collettivo di Lavoro -perché non devono essere i lavoratori a pagare per il rinnovo del loro contratto- nelle prossime ore partirà la richiesta di apertura del tavolo contrattuale sulla base della piattaforma votata dalle assemblee dei lavoratori.

Come OO.SS. abbiamo ribadito la disponibilità ad un confronto che, partendo dal rinnovo del Contratto, affronti i temi strategici delle esternalizzazioni del lavoro e della lotta agli sprechi e di come si ridà importanza alle professionalità interne.

Rimangono tutte le perplessità sulla situazione complessiva dell’azienda anche alla luce di in piano industriale che nei fatti non è mai decollato.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNC-UGL SNATER LIBERSIND-CONFSAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...