Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO
TIM - OSSERVATORIO CONTRATTO D’ESPANSIONE

Si è riunito in data 9 dicembre 2020 l'Osservatorio sul contratto di espansione, avente il compito di monitorare l'andamento degli impegni assunti proprio con la sottoscrizione del contratto di espansione nel luglio 2019.

Nel corso dell’incontro TIM ha illustrato lo stato di avanzamento, aggiornato al mese di ottobre 2020, relativamente agli aspetti di seguito riportati:

Formazione

- numero e tipologia dei corsi attivati

- risorse coinvolte

- tipologia di formazione effettuata (in aula, on-line, training on the job, mista)

- attestazioni rilasciate a seguito della partecipazione ai corsi previsti Riconversioni Professionali realizzate

- avanzamento dei percorsi di internalizzazione previsti

Programma assunzionale

- assunzioni per la copertura dei profili professionali necessari a seguito della riorganizzazione aziendale/industriale in ambito Big Data, Ict, Iot, Cloud e MultiCloud

Da parte delle Organizzazioni Sindacali Confederali è stato espresso l’apprezzamento rispetto allo stato di avanzamento degli impegni previsti dal contratto di espansione, sia in ambito formativo che assunzionale e delle riconversioni, proprio in considerazione del fatto che dalla sottoscrizione del CDE ad oggi siano intervenute condizioni di contesto che hanno stravolto, e continuano a farlo, le normali modalità di svolgimento della prestazione lavorativa.

Allo stesso tempo però, sono state circostanziate alcune critiche/perplessità soprattutto in ambito formativo, dove in alcuni casi l’aspetto qualitativo ha lasciato a desiderare.

Siamo convinti che l’azienda abbia registrato puntualmente i rilievi fatti.

Il calendario degli impegni previsti dal Contratto di Espansione, terminerà all’inizio del 2021.

In quell’occasione sarà possibile riunire nuovamente l’Osservatorio per verificare il rispetto di quanto previsto nello stesso e darne valutazione compiuta, complessiva e definitiva.

Sarà quella anche l’occasione attraverso cui produrre una dettagliata e puntuale informativa di sintesi, che verrà resa disponibile alla RSU ed ai lavoratori tutti.

Sarà in questo modo possibile mantenere ben distinti gli ambiti relativi al Contratto di Espansione e quelli previsti dall’accordo “Fondo Nuove Competenze” sottoscritto a Novembre, ricordando che tra i due strumenti non vi sarà alcuna sovrapposizione, ma seguiranno piani formativi ben distinti che andranno a sommarsi

Roma, 13 dicembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: materiali elezioni Rsu

  3 Ottobre 2019   rai rsu
Si pubblica il materiale grafico per la campagna per le elezioni delle Rsu in Rai, che si terranno il 22 e 23 ottobre 2019. Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 1 Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 2 Scarica la testata Facebook rinnovo rsu Rai

Mediaset: proposte irricevibili su appalto Dng

  2 Ottobre 2019   Comunicati stampa mediaset
Le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL hanno incontrato DNG e Mediaset in un tavolo unico per cercare di sbloccare la trattativa per il rinnovo del contratto di servizio tra le due aziende. Il risultato raggiunto è positivo, ma p...

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...