Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Spett.le Ministero del Lavoro
C.A. Ministro Nunzia Catalfo

Oggetto: aggiornamento tavolo di crisi azienda SITTEL

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, facendo seguito all’incontro svolto alla presenza del Ministero del Lavoro lo scorso 2 Dicembre, richiedono aggiornamento del tavolo di crisi relativamente alla vertenza SITTEL.

Ad oggi l’azienda ha presentato un piano di rientro delle spettanze ritenuto dalle scriventi inaccettabile, con all’interno addirittura una proposta insostenibile di rateizzazione biennale delle spettanze di novembre e dicembre.

Rispetto al primo pagamento di 2 mensilità arretrate (settembre ed ottobre) l’azienda ha comunicato il pagamento per il prossimo 23 dicembre.

Ricordiamo che i lavoratori hanno percepito una sola mensilità da settembre ad oggi, ed il disagio sociale, come testimoniano diverse manifestazioni e comunicazioni nei confronti delle prefetture territoriali interessate, ha raggiunto livelli di insostenibilità che rischiano di sfociare in problematiche di ordine pubblico.

Alla luce di quanto sopra esposto chiediamo l’aggiornamento e la convocazione urgente del tavolo di crisi.

Cordiali Saluti

Roma 16 dicembre 2020

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...

Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione

  12 Settembre 2019   tlc
Si è svolto a Roma, 10 settembre 2019 presso la CGIL Nazionale, a Roma, il seminario Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione, promosso da Slc Cgil nazionale. Hanno partecipato ai lavori Fabr...

Mediaset: licenziamenti collettivi per lavoratori DNG

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa mediaset tv
Nell'incontro tenuto in data odierna con le Segreterie Nazionali e Territoriali e con le RSU, la Digital News Gathering (Dng) ha comunicato che la negoziazione per il rinnovo del contratto di servizio con Mediaset ha dato esito negativo in quanto il progett...

Call center: firmato accordo per oltre 800 lavoratori commessa Enel

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
A seguito della assegnazione della commessa Enel alla Rti SH-SDC, si è svolto oggi l'incontro, richiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che ha garantito la piena applicazione della...