Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO INCONTRO INTERMINISTERIALE VERTENZA SITTEL

Si è svolto oggi l'incontro relativo alla vertenza Sittel tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uilcom, le Rsu ed i rappresentanti dei Ministero del Lavoro e Ministero dello Sviluppo Economico.

L'incontro era stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali a seguito del piano di rientro delle spettanze proposto da Sittel e prontamente rigettato dalle stesse in quanto considerato eccessivamente penalizzante per i lavoratori.

I Ministeri hanno chiesto ai rappresentanti aziendali di aggiornare le parti sullo stato del piano finanziario in corso di definizione e sulla situazione creditoria in rapporto alle committenze, specificando di aver interloquito con Sace relativamente ad aperture di linee di credito.

L'azienda Sittel ha dichiarato di aver pagato le spettanze di settembre la settimana scorsa e di aver predisposto le operazione propedeutiche per i pagamenti di ottobre, confermando di voler pagare entro metà gennaio la tredicesima e gli altri importi contrattuali (perequativo e welfare), dichiarandosi infine disponibile a rivedere il piano di rientro rateale proposto per le spettanze di novembre e dicembre, impegnandosi ad anticipare il pagamento delle spettanze in caso di rientro dei crediti da parte dei committenti, in particolare Open Fiber.

Le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, nel ringraziare per l'impegno messo in campo dai ministeri interessati, hanno chiesto con forza all'azienda Sittel un piano certo relativamente alle spettanze dovute che non preveda dilazioni e rateizzazioni eccessive, ma soprattutto un piano finanziario che porti liquidità in riferimento ad un corretto funzionamento della organizzazione aziendale (manutenzione, mezzi sociali, fornitori, ecc.) al fine di dare prospettiva occupazionale agli oltre 400 lavoratori interessati.

Le parti, in attesa delle evoluzioni delle iniziative messe in campo per parte aziendale e ministeriale, si sono aggiornate a successivo incontro.

Roma, 22 dicembre 2020

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: materiali elezioni Rsu

  3 Ottobre 2019   rai rsu
Si pubblica il materiale grafico per la campagna per le elezioni delle Rsu in Rai, che si terranno il 22 e 23 ottobre 2019. Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 1 Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 2 Scarica la testata Facebook rinnovo rsu Rai

Mediaset: proposte irricevibili su appalto Dng

  2 Ottobre 2019   Comunicati stampa mediaset
Le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL hanno incontrato DNG e Mediaset in un tavolo unico per cercare di sbloccare la trattativa per il rinnovo del contratto di servizio tra le due aziende. Il risultato raggiunto è positivo, ma p...

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...