Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.

Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, la RSU dei siti produttivi di Roma e Taranto ed i rappresentanti aziendali di In&Out-Teleperformance hanno sottoscritto un accordo per il Premio di Risultato per l’anno 2021.

L'accordo di Premio di risultato, il primo sottoscritto in Teleperformance sul tema, prevede una formula sperimentale per l'anno in corso, con la possibilità di poterlo prorogare e/o modificare, tenendo conto dell'andamento dello stesso.

Il Premio sarà erogato con le competenze di marzo 2022, e terrà conto di due parametri. L'EBITDA, valore di Margine economico della società (Ricavi - Costi senza considerare Interessi ed Ammortamenti) assegnato a preventivo dalla Corporate e ricavabile a consuntivo dal bilancio annuale dell'azienda; il parametro della presenza in azienda dei lavoratori.

I due parametri sono tuttavia svincolati l’uno dall’altro e nell’ipotesi migliore del raggiungimento del massimo obiettivo per parametro, comporterà l’erogazione di euro 700,00 a lavoratore. Sono state previste, al contempo, delle clausole di salvaguardia che riconosceranno ai lavoratori, anche in assenza del raggiungimento dei 2 obbiettivi fissati, un importo a titolo di premio di risultato, seppur in misura inferiore.

In ottica di contrattazione inclusiva il premio di risultato sarà riconosciuto anche ai lavoratori in somministrazione operanti presso le sedi di Teleperformance.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta, grazie al gran lavoro svolto dalle OO.SS. ed alla capacità di ascolto dimostrata dell'azienda ed auspicano che la sottoscrizione di questo accordo sia l'inizio di un percorso proficuo di contrattazione che possa traguardare altri accordi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici di Teleperformance, a partire dalla regolamentazione del lavoro agile.

Roma 20 gennaio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai, episodio increscioso a "Quelli che il Lunedì". Si rispetti il diritto di sciopero

  28 Ottobre 2021   rai tv emittenza raiway broadcasting
  Roma, 28 ottobre 2021 Spett. le RAI-Radiotelevisione Italiana Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma Direzione Risorse Umane e Organizzazione Alla c. a. Dott. Felice Ventura RUO/RIO Relazioni Industriali Alla c. a. Dott. Marco Anastasia Egregi Signori, il giorno...

Clausola sociale Lotto Beta di Catanzaro: raggiunto l'accordo che salvaguarda tutti i lavoratori

  26 Ottobre 2021   call center tlc poste italiane
CLAUSOLA SOCIALE LOTTO BETA – Settingiano Sottoscritto accordo con CCSUD per l’assunzione di 127 lavoratori In data odierna si è svolto incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU, l’azienda uscente Abramo CC e l...

Call center Inps, lettera con richiesta di incontro urgente al Cda

  25 Ottobre 2021   comdata call center tlc
  Spett.le Consiglio di Amministrazione INPS c.a. Dott.ssa Maria Luisa Gnecchi Dott. Roberto Lancellotti Dott. Rosario De Luca Dott.ssa Patrizia Tullini Roma, 22 ottobre 2021 Oggetto: richiesta incontro internalizzazione CCM INPS Lo scorso 14 ottobre le la...

Lettera ai vertici Rai a tutela del centro di produzione tv di Napoli

  22 Ottobre 2021   rai tv emittenza
Roma, 22 ottobre 2021 Spett. Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. Amministratore Delegato c.a. dott. Carlo Fuortes carlo.fuortes@rai.it Direttore Rai Tre c.a. Francesco Di Mare francesco.dimare@rai.it Direttore Risorse Umane o Organizzazione c.a. dott. Felice Ventu...

Call Center ITA, raggiunta l'ipotesi di accordo che tutela tutti i lavoratori Almaviva

  21 Ottobre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO UNITARIO Dopo una lunga ed estenuante trattativa che per oltre 2 mesi ha generato grande preoccupazione nei territori di Palermo e Rende e che ha tenuto in fibrillazione l’intero settore dei contact center in outsourcing, si è raggiunta in data odierna, ...

Da Abramo CC a System House, garantire la piena occupazione

  21 Ottobre 2021   call center tlc
COMUNICATO CLAUSOLA SOCIALE POSTE LOTTO DELTA RM-KR In data odierna si è tenuto il primo incontro per discutere le condizioni di passaggio in clausola sociale delle lavoratrici e dei lavoratori operanti sul lotto Delta delle attività di Customer di Poste Italiane...