Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Avviato tavolo di confronto per integrativo aziendale.

Si è svolto ieri, 16 gennaio, l’incontro annuale, per come previsto dall’art.1 lettera B del CCNL delle Telecomunicazioni recentemente rinnovato, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per discutere la situazione aziendale e le prospettive per l’anno in corso. L’incontro si è svolto alla presenza delle strutture territoriali interessate e delle RSA/RSU.

Innovaway, dopo alcune acquisizioni di rami di azienda avvenute nell’ultimo biennio, ha raggiunto un fatturato di circa 35 milioni di euro, un numero di addetti di circa 1000 addetti dislocati in 5 sedi territoriali: Roma, Milano, Torino, Napoli e Rende, consolidandosi nazionalmente nel comparto dei servizi integrati di assistenza in ambito IT, ICT e Customer care.

L’azienda ha sviluppato negli anni sistemi di processi di assistenza, in partnership con Player IT, ITSM e System Integrator, per clienti del settore bancario, della pubblica amministrazione, del retail, del luxury.

Nel corso dell’emergenza sanitaria ancora in atto, l’azienda ha traguardato la remotizzazione del lavoro per oltre il 95% della forza lavoro, dichiarando che il modello del lavoro agile dovrà essere una componente fondamentale dell’organizzazione del lavoro anche post-pandemia.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil alla luce della crescita avvenuta nell’ultimo biennio, considerando oramai Innovaway come una realtà nazionale importante nel settore hanno chiesto l’avvio di un confronto che traguardi nel breve termine un integrativo aziendale che possa regolamentare il lavoro agile, un premio di risultato, l’organizzazione del lavoro e strutturi un sistema di relazioni sindacali proficuo e costante.

L’azienda Innovaway ha dichiarato piena disponibilità all’avvio di un percorso di confronto nazionale sui temi posti dalle Organizzazioni Sindacali finalizzato al raggiungimento di un accordo aziendale, ponendo al centro del confronto anche il tema della formazione, anche attraverso l’utilizzo del Fondo Nuove Competenze.

Le parti si sono pertanto aggiornate entro fine mese per entrare nel vivo della trattativa, provando ad avviare un confronto di merito sui vari temi posti nel corso della riunione.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil dichiarano soddisfazione per l’avvio del confronto negoziale sull’integrativo aziendale, auspicando di poter raggiungere un accordo che soddisfi le istanze, le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Innovaway, dando il giusto riconoscimento professionale ed economico per il lavoro svolto anche in piena pandemia.

Roma 17 febbraio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...