Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

SITTEL

COMUNICATO NAZIONALE

Veniamo a conoscenza da parte delle nostre strutture sindacali di una comunicazione aziendale ricevuta dai Lavoratori, che Sittel pagherà in data odierna solo l'80% della retribuzione di Marzo mentre il restante 20% sarà erogato entro il 30 aprile. In tale comunicazione si fa menzione al fatto che, “in linea di ipotesi”, tale piano di pagamento sarebbe stato prospettato dall’azienda alla delegazione sindacale durante l'incontro del 9 aprile scorso.

Tale affermazione aziendale è falsa, perché durante l'incontro l'azienda , dietro incalzante richieste sindacale, aveva chiaramente dichiarato “che i pagamenti dello stipendio di marzo sarebbero stati regolari “ salvo eccezionalità che potevano emergere da un incontro con TIM programmato per il 9 aprile pomeriggio che , nel caso ,sarebbero state comunicate immediatamente alle Segreterie Nazionali”. E l’azienda non ha niente comunicato in merito alle Segreterie nazionali né il 9 aprile né dopo.

Diffidiamo l’azienda dal diffondere insinuazioni che cerchino di alleggerire, in modo comunque risibile, le sue responsabilità . Già in altre occasioni questo è accaduto (ad esempio sul mancato inizio della trattativa per l’accordo di secondo livello per causa sindacale), mentre proprio durante l’ultimo l’incontro Sittel ha ammesso pubblicamente “di non poter iniziare alcuna trattiva su questa materia a causa della sua situazione finanziaria/economica”.

Questi comportamenti aggravano una situazione di per sé già assai difficile ed intaccano la credibilità degli interlocutori aziendali.
Nei prossimi giorni valuteremo le azioni da intraprendere conseguenti agli annunciati ritardi nei pagamenti delle retribuzioni correnti di marzo 2021 e di quelle arretrate di novembre e dicembre 2020, che si sommano ad una già lunga lista di inadempienze aziendali.

Roma , 15 aprile 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...