Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Clausola sociale Ho mobile

Accordo per 126 lavoratori di Cosenza dal 1 giugno assunti da Transcom ad uguali condizioni economiche e normative

Nell'ambito della gestione della clausola sociale relativa alla commessa Ho mobile, si è raggiunto oggi l'Accordo tra le Segreterie nazionali e territoriali Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil, le RSU, l'azienda subentrante Transcom e l'azienda uscente Abramo CC, che regolamenta le condizioni di passaggio dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto.

Le lavoratrici ed i lavoratori impattati dal cambio di appalto manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18 e anzianità convenzionale, iniziando la loro attività, senza soluzione di continuità, a partire dall'1 giugno, presso la nuova sede di Transcom a Rende.

Le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti nel cambio di appalto, saranno chiamati nei prossimi giorni a risolvere consensualmente il rapporto di lavoro con l'azienda uscente Abramo CC e sottoscrivere i contratti ex novo con Transcom alle condizioni contrattuali sottoscritte dall'accordo.

Su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, Transcom si è resa disponibile a valutare, extra clausola, il personale di staff, impegnandosi inoltre ad assumere, qualora i volumi di traffico lo consentano, i contratti a termine che hanno operato e maturato esperienza sulla commessa Ho mobile.

La clausola sociale si conferma uno strumento contrattuale sempre più consolidato che ha garantito negli ultimi 2 anni il passaggio d'azienda per oltre 10mila addetti ad invarianza economica e normativa. Le buone pratiche di contrattazione inclusiva, messe in campo dal sindacato confederale, hanno inoltre permesso di andare ben oltre i dettami della legge e del contratto, garantendo continuità occupazionale, soprattutto nei casi di crisi conclamata delle aziende uscenti.

Le Segreterie Nazionali Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil esprimono soddisfazione per l'ennesimo A ccordo sottoscritto a tutela dell'occupazione, del reddito e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore dei contact center.

Roma 29 aprile 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: materiali elezioni Rsu

  3 Ottobre 2019   rai rsu
Si pubblica il materiale grafico per la campagna per le elezioni delle Rsu in Rai, che si terranno il 22 e 23 ottobre 2019. Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 1 Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 2 Scarica la testata Facebook rinnovo rsu Rai

Mediaset: proposte irricevibili su appalto Dng

  2 Ottobre 2019   Comunicati stampa mediaset
Le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL hanno incontrato DNG e Mediaset in un tavolo unico per cercare di sbloccare la trattativa per il rinnovo del contratto di servizio tra le due aziende. Il risultato raggiunto è positivo, ma p...

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...