Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Incontro Inwit

In data 29 aprile si è svolto l'incontro con Inwit e le OO.SS Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil Nazionali e territoriali in modalità mista in presenza e da remoto; presenti inoltre le Rsu aziendali.

L'azienda rappresentata dall' Ad Giovanni Ferigo ha ripercorso la nascita di Inwit nel 2015, per poi soffermarsi sul patto siglato nel 2019 tra Inwit, Tim e Vodafone che ha portato all’integrazione con Vodafone Towers, consentendo di fatto all’Azienda di affermarsi come primo operatore nazionale nel settore delle torri.

Dal punto di vista della capitalizzazione Inwit è la diciannovesima azienda in Italia.

Nel piano industriale sono previsti circa seicento milioni di investimenti per consentire un  rafforzamento della partnership con Tim e Vodafone, un miglioramento dei rapporti con altri operatori, e si sta valutando anche lo sviluppo di business adiacenti ed innovativi.

Inoltre il debito si conferma costante e l'ebitda in crescita.

Importante per Inwit sarà il piano del governo PNRR dedito alla digitalizzazione del Paese ed alla modernizzazione delle infrastrutture.

Successivamente è stata fatta una panoramica sull'organico aziendale: 232 dipendenti ad aprile 2021, 65 nuove assunzioni in 12 mesi, e livelli inquadramentali piuttosto elevati che si attestano tra il 6 ed il 7 livello.

L'età media dei dipendenti si attesta al di sotto dei cinquanta anni e si sta lavorando affinché si possa rafforzare la presenza femminile ad ogni livello.

Inwit si prefigge nel breve periodo di continuare ad effettuare assunzioni nei ruoli strategici per l'azienda.

Per quanto riguarda l'obiettivo legato al Pdr aziendale 2020 è stato raggiunto, superando l'obiettivo del 100% e quindi sarà tassato al 10%.

Gli importi sono i seguenti:

Livello 5 1404 euro
Livello 6 1494 euro
Livello 7 1519 euro
Livello 7q. 1577 euro

Come OO.SS abbiamo evidenziato l'importanza e la strategicità di Inwit in questo settore.

Importante la crescita dei ricavi ed il percorso assunzionale intrapreso che riguarda nuovi skill professionali.

Alla luce di questo, occorre fissare un nuovo incontro per entrare nel merito di alcune tematiche: un premio di risultato nuovo e tarato sugli obiettivi di Inwit, la verifica di alcune questioni quali la RAL
degli ex Vodafone, un preciso aggiornamento sul piano sedi e sulle soluzioni individuate, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario come già fatto in altre aziende del settore.

Roma, 5 maggio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Eitowers, maggioranza assoluta Slc Cgil alle elezioni Rsu

  6 Dicembre 2023   Comunicati stampa mediaset emittenza
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 6 dic - Con 17 rappresentanti su un totale di 27 e una percentuale complessiva di circa il 47% dei suffragi, Slc-Cgil ottiene la maggioranza assoluta alle elezioni Rsu di Eitowers, la società delle Torri radiotelevisive controllata dal Fo...

Tech&Com, salvi i 41 addetti della commessa Enel Energia

  21 Novembre 2023   call center tlc
Grazie al buon sistema di relazioni industriali con Enel e System House, raggiunto importante accordo che garantisce continuità occupazionale e reddituale. Il committente IREN, invece, irresponsabilmente scarica i lavoratori operanti sulle proprie attività. In data...

Rai: Saccone, "Grave il taglio paventato a Rai Cultura"

Rai: Saccone (Slc Cgil), "Grave paventato taglio a Rai Cultura. Urgente il confronto sul piano industriale" (U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 nov - "Cosa deve ancora accadere perché si capisca quale deriva sta prendendo la più grande azienda culturale del Paese?". Lo chie...

Rai, da Chirico commenti compiacenti sullo sciopero

Rai: Caso Chirico, Slc Cgil “Sullo sciopero, commenti autoreferenziali, decontestualizzati e compiacenti” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 16 nov - “Commenti autoreferenziali, decontestualizzati e forse finalizzati a compiacere il governo di turno”. Slc Cgil critica le paro...

Inps Servizi, è il momento di avviare un percorso virtuoso

  14 Novembre 2023   call center tlc
Nella giornata di ieri si è tenuto il previsto incontro tra INPS Servizi e le delegazioni di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL. L’ordine del giorno, come da convocazione prevedeva la discussione sull’erogazione del bonus per l’anno 2023, l’incremento orario a fronte...

Bando numero antiviolenza donne: Slc Cgil, “Schiaffo a lavoratori call center Covid. Lo impugneremo”

  10 Novembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) Roma, 10 nov – «Il bando di gara del governo è uno schiaffo alle lavoratrici e ai lavoratori del settore dei call center. Lo impugneremo». È la risposta di Slc Cgil al bando emanato lo scorso 25 ottobre dal dipartimento per le Pari Opportunità della P...