Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO VODAFONE - Avviato confronto per definizione Premio di Risultato

In data odierna si è svolto incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di SlcCgil e Fistel-Cisl e il coordinamento NAZIONALE Rsu eletto, al fine di avviare un confronto che traguardi entro breve un accordo che definisca un Premio di Risultato per le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Vodafone ed una risposta al 2021, anno che non verrebbe compreso dal nuovo PdR.

Non è più rinviabile un Accordo che offra il giusto riconoscimento economico alle lavoratrici ed ai lavoratori di Vodafone, premiando la professionalità e la abnegazione dimostrata anche in piena emergenza sanitaria. L'obiettivo condiviso tra le parti è quello di individuare item per la composizione del premio chiari, semplici ma che soprattutto sappiano valorizzare l'attività quotidianamente svolta
dalle lavoratrici e dai lavoratori, rispondendo positivamente alle indicazioni dell'agenzia delle Entrate e, quindi, capaci di abilitare la tassazione agevolata.

Sulla volontà aziendale di proseguire il processo di reskilling e di cambio delle professionalità a partire dall'ambito customer, come OO.SS. abbiamo ribadito di non avere pregiudiziali sull'utilizzo di strumenti di politiche attive come i contratti di espansione a patto che vengano neutralizzate le ricadute economiche e che le riprofessionalizzazioni avvengano sulla base di un programma serio, esigibile e trasparente, rispetto delle storie professionali delle persone coinvolte e capace di rispondere alle emergenze di alcuni ambiti aziendali, per esempio il network, oggettivamente sotto pressione per i carichi di lavoro. Proprio sulla rete le OO.SS. hanno evidenziato la necessità di avviare al più presto un tavolo nazionale per affrontare il tema dei carichi di lavoro e del rispetto di quanto sancito dall'Accordo sullo smart working in tema di diritto di disconnessione. Anche le eventuali assunzioni legate al contratto di espansione dovranno portare in azienda nuove professionalità legate ai processi di digitalizzazione, rispondere alle carenze di organico ormai non più tollerabili di vari ambiti aziendali, sempre con la priorità di favorire la piena occupabilità dell'attuale perimetro Vodafone.

Le OO.SS. hanno posto l'attenzione al tema della campagna vaccinale e a come si possa andare incontro alle lavoratrici ed ai lavoratori che vi aderiranno, a partire da tutte quelle realtà operanti in regimi di orario rigidi per cui il diritto alla disconnessione non aiuta. Registriamo con favore la volontà aziendale di predisporre in tempi brevissimi soluzioni che possano permettere alle persone di aderire alla campagna vaccinale senza dover farvi fronte con propri istituti. Così come altrettanto favorevolmente registriamo la disponibilità a gestire le persone che potrebbero vedersi costretti a rivedere il piano ferie per la concomitanza con la calendarizzazione della seconda dose vaccinale.

Il Coordinamento ha poi posto l'attenzione ai temi oggetto dell'Accordo sullo smart working e non ancora operativi. Sulla possibilità di prolungare la pausa refezione a recupero l'azienda, confermando di avere problemi tecnici, nelle prossime ore comunicherà con chiarezza la possibilità di aderire attraverso una gestione non automatizzata ma che comunque garantirà il rispetto degli accordi presi.

Le parti si sono aggiornate al prossimo 27 maggio per proseguire il confronto sulla base di proposte concrete.

Roma, 14 maggio 2021

Le Segreterie nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...