Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE. INCONTRO CON MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO

Nell’incontro convocato in data odierna, dopo molti mesi, dal Viceministro Todde sulla vertenza Abramo C.C. e tenutosi in call conference , come prima cosa abbiamo dovuto purtroppo constatare l’assenza della stessa che è stata rappresentata al tavolo dal Capo della Segreteria Tecnica prof. D’Addona.

L’Azienda ha dichiarato che il piano concordatario “in continuità indiretta” è stato regolarmente presentato ad inizio maggio entro la scadenza fissata dal Tribunale di Roma e che la strada considerata, abbandonata l’idea dell’affitto, è quella della vendita di tutte le attività di ACC, italiane ed estere, comprensive di tutti i Lavoratori su di esse impegnate per le quali sono pervenute fino a oggi 2 offerte vincolanti.

Secondo l’azienda i prossimi passaggi prevedono un tempo di circa tre settimane per avere l'esito circa l’ammissibilità al concordato ed ulteriori 45 giorni circa, sempre da parte del Tribunale, per effettuare ed aggiudicare un’asta competitiva tra i 2 soggetti che allo stato attuale hanno presentato un'offerta, o di eventuali ulteriori soggetti interessati, che presenteranno offerte, avendo come base d’asta la migliore delle due valutazioni economiche pervenute.

Da parte delle Segreterie nazionali è stato prioritariamente evidenziato la necessità di salvaguardare complessivamente nel suo insieme l’intero perimetro occupazionale della Società e tutti i suoi siti operativi in Calabria, Sicilia e Lazio , le relative sedi e i trattamenti economici dei lavoratori.

Al MISE è stato chiesto di attivarsi verso i Committenti attraverso una “moral suasion” che tuteli tutte le commesse attuali ed i relativi flussi di attività in carico ad ACC, comprese quelle di prossima scadenza, al fine di non depauperare il complesso aziendale in questa delicata fase societaria.

Da parte del MISE è stata fornita piena disponibilità nel supportare le richieste sindacali, come pure da parte del Ministero del Lavoro presente nella riunione con il Direttore Generale dei rapporti di lavoro e R.I. ed anche la più ampia apertura a seguire i successivi sviluppi della vertenza ed a seguire dal punto di vista istituzionale la società che si aggiudicherà l'asta al fine di poter garantire la tutela dell'intero perimetro occupazionale che ricordiamo essere legato soprattutto ad aree del Mezzogiorno d'Italia notoriamente difficili e critiche dal punto di vista occupazionale.

Roma, 14 maggio 2021


LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Leroy Merlin, raggiunto l'accordo sulla clausola sociale

  25 Luglio 2022   call center tlc
LEROY MERLIN: Risolta positivamente la vertenza Le lavoratrici ed i lavoratori di Arzano manterranno inalterate le proprie condizioni economiche e normative  Al termine di un lungo e faticoso confronto le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel...

Rai, presentato il piano industriale e immobiliare

  15 Luglio 2022   rai tv emittenza raiway broadcasting
Roma, 14 luglio 2022 RAI HA PRESENTATO IL PIANO INDUSTRIALE E IMMOBILIARE ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI Il giorno 13 luglio 2022 si è tenuto l'incontro fra i Vertici Aziendali RAI, rappresentati dalla Presidente Marinella Soldi, dall’A.D. Carlo Fuortes, dal Diret...

Cambio di appalto Leroy Merlin, sciopero a difesa della clausola sociale

  14 Luglio 2022   call center tlc
CAMBIO DI APPALTO LEROY MERLIN: ENNESIMO ATTACCO ALLA CLAUSOLA SOCIALE Giovedì 14 luglio prima giornata di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori interessati di Arzano e Bitritto Dopo diversi incontri tra le Segreterie nazionali e territoriali di SLC-CGIL FIST...

Call center Ita, siglato l'accordo con Covisian

  11 Luglio 2022   call center tlc almaviva
CALL CENTER ITA, ACCORDO CON COVISIAN SULLA CIGS In data 6 luglio si è svolto presso il ministero del Lavoro l’incontro tra i rappresentanti di Covisian, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU/RSA per proseguire il conf...

Call center Ita, siglato l'accordo con Covisian

  11 Luglio 2022   call center tlc almaviva
CALL CENTER ITA, ACCORDO CON COVISIAN SULLA CIGS In data 6 luglio si è svolto presso il ministero del Lavoro l’incontro tra i rappresentanti di Covisian, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU/RSA per proseguire il conf...

Tim: Solari, "Scempio in atto, governo faccia chiarezza"

  8 Luglio 2022   tim tlc telecom
Tim: Solari (Slc Cgil), si sta compiendo uno scempio, governo deve fare chiarezza Roma, 7 luglio – “La prospettiva della rete unica è una proposta che il sindacato avanzò già tre anni fa. Quindi per noi il problema oggi non è la rete unica, ma lo scempio che si sta...