Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

HCL Technologies. Sottoscritto accordo per la regolamentazione del lavoro agile

Lo scorso 14 giugno, al termine di un lungo e proficuo confronto, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, unitamente alle RSU, hanno sottoscritto con l’azienda HCL Technologies l’accordo per la regolamentazione del lavoro agile, rendendo strutturale questa modalità operativa della organizzazione del lavoro anche al termine dell’emergenza sanitaria.

L’accordo prevede una durata annuale con possibilità di rinnovo, regolamenta un modello promiscuo di lavoro da casa ed in sede con delle percentuali di alternanza fissate nel 50% su base mensile.

L’azienda doterà i lavoratori degli strumenti di lavoro idonei per lo svolgimento del lavoro agile (Laptop, Smartphone, Mouse, Tastiera, Rialzo PC), dando la possibilità di valutare la fornitura di ulteriori strumenti, non solo tecnologici, qualora lo richieda l’attività svolta o il lavoratore ne faccia richiesta.

Prevista la flessibilità di ingresso tra le 7.30 e le 9.30 e garantito il diritto alla disconnessione.

Nell’accordo prevista anche la possibilità di poter aumentare la percentuale di smart working di intesa con l’azienda per specifiche casistiche.

I lavoratori operanti in regime di lavoro agile manterranno il diritto al riconoscimento del buono pasto.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta che punta a fornire alle lavoratrici ed ai lavoratori di HCL Technologies uno strumento utile a conciliare i tempi di vita e di lavoro, offrendo una organizzazione del lavoro che possa migliorare le condizioni dei dipendenti coinvolti.

Nei prossimi giorni le RSU e le strutture territoriali svolgeranno delle assemblee per illustrare nel dettaglio quanto previsto dall’accordo.

Roma, 17 giugno 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...