Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO

Nella giornata del 22 giugno l’azienda Comdata S.p.a ha presentato, in via telematica, alle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil un nuovo progetto formativo Fondo Nuove Competenze e, contestualmente, un progetto di formazione Fondimpresa.

Il primo, per un totale di circa 51.000 ore, è suddiviso in 5 differenti progetti destinati a:

• operatori di Call Center

• Team Leader

• formatori (2 corsi)

• personale di Staff

L’insieme dei suddetti corsi, aventi ad oggetto un miglioramento delle Digital Skills e delle competenze formative e di gestione delle risorse umane, coinvolgeranno più di 7.000 dipendenti su tutti i siti di Comdata. I corsi, nel loro complesso, sono caratterizzati da un mix tra training sincrono ed asincrono, e si svolgeranno in un arco temporale di 120 gg.

Il secondo, invece, destinato a Fondimpresa servirà a finanziare i formatori coinvolti nei progetti del Fondo Nuove Competenze.

Dopo la condivisione con le Segreterie Nazionali, che hanno espresso un giudizio positivo ed evidenziato che per percorsi analoghi sono stati già siglati accordi con molte altre realtà del comparto Contact Center, e prima del termine di presentazione ad ANPAL del 30 giugno, i due progetti verranno presentati dall’azienda nei prossimi giorni alle RSU/RSA in ogni territorio, che espliciterà nel dettaglio i singoli percorsi formativi, per recepire eventuali suggerimenti e condivisione finale e complessiva.

Roma, 23 giugno 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTel CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...

Tim: Saccone, “Nessuno strumento di politica attiva per i lavoratori? Riconvocare ad horas il tavolo al Mimit”

  14 Febbraio 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) – Roma, 14 feb – “Non ci saranno strumenti di politica attiva per gestire la delicatissima situazione di Tim. Un pessimo segnale anche per l'intero settore delle telecomunicazioni, che sta attraversando una ristrutturazione profonda”. È il commento pr...

Rai, "non sono solo canzonette"

  13 Febbraio 2024   rai tv emittenza
Quanto sta avvenendo in queste ore non fa che confermare l'urgenza di ridare alla Rai gli spazi di autonomia, libertà creativa e di pensiero indispensabili ad un'azienda che produce idee, emozioni, informazione. Fra censure reali ed autocensure indotte dal desideri...

Tlc, Che succede negli appalti Customer di Tim?

  7 Febbraio 2024   tim call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: a rischio migliaia di lavoratrici e lavoratori Dopo la revoca del contratto commerciale con Abramo CC, che impatta circa 500 lavoratori tra Calabria e Sicilia, arriva in queste ore la notizia di un calo dei volumi anche per Callma...