Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto”

SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio.

La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UILCOM nazionali per protestare contro il bando di gara bandita da ITA per il nuovo servizio clienti ha registrato una adesione media di circa l'80%.

La mobilitazione nasce dall'assenza nel bando di specifiche garanzie di continuità occupazionale per le oltre 600 persone che oggi garantiscono il servizio per Alitalia; servizio che da metà ottobre andrà garantito per la nuova compagnia ITA. Abbiamo letto nei giorni scorsi un comunicato stampa di ITA che tende a tranquillizzare circa l'applicazione della clausola sociale e sul rischio di delocalizzazione. Bene, ne siamo compiaciuti ma a questo punto urge chiarezza: ITA renda pubblico il bando di gara e, soprattutto, all'indomani della chiusura della partecipazione alla nuova gara si impegni a convocare subito un tavolo di confronto per gestire una vicenda delicatissima dal punto di vista occupazionale. Nel frattempo, nei prossimi giorni, continuerà la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori che da 20 anni assicurano un servizio di prim'ordine alla "compagnia di bandiera". Per parte nostra ci aspettiamo a questo punto che dopo le generiche rassicurazioni il management di ITA passi ai fatti e convochi le parti.

Roma, 5 agosto 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: comunicato Slc su incontro 28 febbraio

  1 Marzo 2017   Comunicati stampa
Il 28 febbraio, data, in cui si è svolto il secondo incontro tra Tim ed i dialoganti (fuori dalle regole del testo unico ma dentro la testa del regolamento aziendale), esce in tempo reale da veri cronisti dal fronte un comunicato dai toni trionfalistici. Il “DIALOGA...

Tv: adesione totale a sciopero circuito Telecity

  27 Febbraio 2017
"Con l’adesione pressochè totale allo sciopero indetto nelle cinque sedi del circuito TELECITY, è stata data l’unica risposta possibile ai 69 licenziamenti dichiarati dalla proprietà che non ha fatto nulla per rilanciare il progetto editoriale vanificando i sacrifici...

Wind H3G: accordo armonizzazione

  27 Febbraio 2017
Nei giorni tra il 22 e il 24 febbraio u.s. si sono incontrati presso l’Unindustria di Roma l’azienda, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL e le RSU di Wind e di H3G per discutere dell’armonizzazione dei trattamenti economici e normativi per l...

Tim: comunicato su incontro 23 febbraio su regolamento aziendale

  27 Febbraio 2017   Comunicati stampa
Nel recente verbale d’incontro del 23 febbraio è riportata la frase: al fine di rimodulare positivamente gli effetti del Regolamento aziendale. Evidente il rischio che quella che era partita con una convocazione per verificare la situazione sindacale in corso, finis...

Tv: Sky presenti piano industriale che dia certezza di sviluppo dei siti produttivi

  24 Febbraio 2017
“Apprendiamo dalle agenzie di stampa quanto Sky dichiara sulla nostra organizzazione, tacciandola di strumentalità e di posizionamento ideologico. Non comprendiamo cosa ci sia di innovativo nel voler aumentare i profitti attraverso la riduzione di personale ed il tra...

Emittenza: interrogazione parlamentare su Pragma

  24 Febbraio 2017
Per portare alla ribalta il caso delle truccatrici, parrucchiere e sarte di Pragma Service, cedute da Mediaset come ramo d’azienda nel 2010 e da allora sottoposte a pressioni crescenti per cedere diritti e salario all’azienda, la nostra organizzazione ha intrapreso e...