Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

CLAUSOLA SOCIALE LOTTO BETA – Settingiano
Sottoscritto accordo con CCSUD per l’assunzione di 127 lavoratori

In data odierna si è svolto incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU, l’azienda uscente Abramo CC e l’azienda subentrante Contact Center Sud per discutere la clausola sociale relativamente al lotto Beta della gara delle attività di customer di Poste Italiane.

Al termine dell’incontro si è raggiunto l’accordo che salvaguarda tutto il personale in forza presso il sito di Settingiano della Abramo Customer Care operante sulle attività di Poste Italiane.

I 127 lavoratori coinvolti dal cambio di appalto manterranno profilo orario, anzianità convenzionale, art.18, scatti di anzianità, livello inquadramentale, ed inizieranno a lavorare a partire dal prossimo 4 Novembre presso la nuova sede di Ccsud a Settingiano (CZ).

da abramo a ccsud tw

Su richiesta delle organizzazioni sindacali i 5 lavoratori di staff non operativo, non collegato alla commessa Poste Italiane, ed inseriti negli elenchi da parte dell’azienda uscente saranno valutati da Contact Center Sud per eventuali posizioni lavorative aperte o che si apriranno.

Con la sottoscrizione di questo accordo si apre la fase del governo dei cambi di appalto delle attività di customer care di Poste Italiane che interesserà nei prossimi giorni circa 1000 lavoratori in tutta Italia.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil saranno chiamate a consolidare le buone pratiche di contrattazione che hanno reso la clausola sociale uno strumento contrattuale che ha permesso di affrontare centinaia di cambi di appalto nel corso di quest’ultimo triennio garantendo continuità occupazionale, salario e diritti a oltre 12mila addetti del settore dei call center in outsourcing.

Roma, 25 ottobre 2021


Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Comunicato Abramo Customer Care

  3 Novembre 2020   call center tlc
COMUNICATO ABRAMO CUSTOMER CARE In data odierna ABRAMO Customer Care ha informato le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, che venerdì 31 ottobre ha presentato istanza di concordato preventivo al Tribunale di Roma. Lo scenario in cui l'Aziend...

Comunicato unitario Comitato Emergenza Sanitaria Rai

  3 Novembre 2020   rai emittenza salute sicurezza
Roma, 3 novembre 2020 Riunione Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria Il giorno 02/11/2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria da Covid-19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e la RAI in da...

Comunicato vertenza Sittel

  2 Novembre 2020   call center tlc
Vertenza Sittel. Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil chiederanno tavolo di crisi presso il Ministero del Lavoro, richiamando al contempo a responsabilità le committenze. Nei giorni scorsi la direzione aziendale di Sittel ha comunicato ennes...

Comunicato su accordo smart work a Vodafone

  30 Ottobre 2020   tlc vodafone
COMUNICATO SINDACALE VODAFONE Il 29 ottobre le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL ed il coordinamento elettivo delle Rsu di Vodafone hanno siglato un importante Accordo sullo Smart Working che traguardi la fine della fase emerg...

Rai bene pubblico

  30 Ottobre 2020   rai emittenza
L'iniziativa è stata aggiornata a nuova data e questa è la versione attuale della locandina.  

Call center. Comunicato su accordo per i CoCoCo outbound

  29 Ottobre 2020   call center tlc
Accordo Asstel – Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per i lavoratori del settore outbound. In data 28 ottobre 2020 è stato sottoscritto l’accordo tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed Asstel per la regolamentazione e l’adeguamento econo...