Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO STAMPA
Gruppo TIM - Incontro con delegazione Pd

Oggi il Segretario del PD On. Enrico Letta insieme all’On Provenzano e l’On. Misiani ha incontrato i Segretari Generali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL per la situazione del Gruppo TIM.

Il Segretario Letta ha espresso che la posizione del PD è orientata prioritariamente alla difesa dell’occupazione, ad individuare soluzioni per la difesa degli asset strategici per la sicurezza nazionale e per lo sviluppo delle infrastrutture, azione fondamentale per raggiungere gli obiettivi relativi alla diffusione omogenea della banda ultra larga.

Il Segretario del PD ha assicurato di voler seguire attentamente questa complessa operazione industriale ed in stretto contatto con le Organizzazioni sindacali confederali sollecitando il Governo, attraverso gli organismi parlamentari, di ricercare soluzioni nell’interesse del Paese. Per Letta questo non è il momento di soffermarsi su operazioni finanziarie o semplicemente cambi di Governance, bisogna agire sulle strategie di politica industriale per superare le asimmetrie con gli altri Paesi Europei (Francia Germania, Spagna) dove sulle Telecomunicazioni lo Stato è un attore primario e dove non può decidere il solo mercato!

Sul fondo KKr non ci sono pregiudiziali, bisogna partire dalle garanzie occupazionali, salvaguardia degli asset strategici e del patrimonio aziendale.

I Segretari Generali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UICOM-UIL ringraziando Letta per la disponibilità al confronto hanno condiviso l’impostazione politica e chiesto garanzie per il rispetto degli accordi sottoscritti sul contratto di espansione e nuova occupazione, sulla continuità operativa dell’Azienda e sulla necessità di un confronto tra Governo e OO.SS. non più rinviabile.

SLC-FISTEL-UILCOM restano a disposizione per un tavolo congiunto sulle Telecomunicazioni per condividere soluzioni di politica industriale e utili suggerimenti per la cabina di regia sulle Telecomunicazioni.

Roma, 29 novembre 2021

 Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

 

 

 

COMUNICATO STAMPA
Gruppo TIM - Incontro con il Segretario della LEGA sen. SALVINI

 Poco fa le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil Ugl-Telecomunicazioni hanno incontrato il Segretario della Lega Matteo SALVINI.
 
E’ stato un confronto costruttivo nel quale le OO.SS. hanno evidenziato anche al Senatore Salvini la complicata situazione del Gruppo TIM che negli ultimi 20 anni è stata piena di tur- bolenze e segnata da molteplici crisi.

Abbiamo sottolineato come Il peccato originale sia stato quello di una cattiva privatizzazione che ha consegnato la TELECOM ITALIA, in quel momento il monopolista del settore delle tel- ecomunicazioni, ad una lunga fase di ingovernabilità. Registriamo una consonanza sull'ur- genza di difendere un asset strategico per il Paese, nell'interesse dei lavoratori e dello sviluppo della digitalizzazione dell'Italia.

Il Senatore Salvini ha assicurato la propria attenzione affinché parta finalmente il tavolo di confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico sui destini dell'azienda e dei suoi perimetri occupazionali e, più in generale, delle TLC del Paese.
 
Roma, 30 novembre 2021
 
Le Segreterie Nazionale
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL Telecomunicazioni
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Integrativo Mediaset, firmata ipotesi di accordo unitaria

(U.S. Slc Cgil) – Roma, 14 dic – C’è accordo sull’integrativo aziendale Mediaset. L’ipotesi di intesa è stata sottoscritta oggi dalle delegazioni sindacali nazionali e territoriali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e dalla delegazione aziendale del Gruppo. Diverse le...

Rsu Wind Tre, Slc Cgil vince con il 55 p.c

  14 Dicembre 2023   tlc wind rsu
Con 52 Rsu elette su 95, Slc-Cgil ottiene la maggioranza assoluta in WindTre, confermandosi primo sindacato con il 55 p.c. Questo l'esito sancito dalla tornata elettorale appena conclusa per il rinnovo delle Rsu in azienda. Un risultato che ci riempie di orgoglio e...

Inps Servizi, illegittimo l'obbligo di webcam durante la formazione

  11 Dicembre 2023   tlc
Occhio non vede, formazione non duole In questi giorni INPS Servizi ha avviato una serie di sessioni formative che stanno coinvolgendo numerosi lavoratori sui diversi siti nazionali. Fin qui niente di strano, anzi, sembrerebbe una buona notizia in quanto abbiamo da...

DL Energia, il Governo condanna 1500 addetti al customer a perdere il lavoro

  9 Dicembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
Energia. Transizione da mercato tutelato a mercato libero: Slc-Cgil, “Colpo di mano sul Dl condanna 1.500 lavoratori a perdere il posto. Lo impediremo” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 9 dic - “Con un colpo di mano il governo, attraverso il Decreto Legge Energia, supera due...

Eitowers, maggioranza assoluta Slc Cgil alle elezioni Rsu

  6 Dicembre 2023   Comunicati stampa mediaset emittenza
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 6 dic - Con 17 rappresentanti su un totale di 27 e una percentuale complessiva di circa il 47% dei suffragi, Slc-Cgil ottiene la maggioranza assoluta alle elezioni Rsu di Eitowers, la società delle Torri radiotelevisive controllata dal Fo...

Tech&Com, salvi i 41 addetti della commessa Enel Energia

  21 Novembre 2023   call center tlc
Grazie al buon sistema di relazioni industriali con Enel e System House, raggiunto importante accordo che garantisce continuità occupazionale e reddituale. Il committente IREN, invece, irresponsabilmente scarica i lavoratori operanti sulle proprie attività. In data...