Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO STAMPA
Gruppo TIM - Incontro con delegazione Pd

Oggi il Segretario del PD On. Enrico Letta insieme all’On Provenzano e l’On. Misiani ha incontrato i Segretari Generali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL per la situazione del Gruppo TIM.

Il Segretario Letta ha espresso che la posizione del PD è orientata prioritariamente alla difesa dell’occupazione, ad individuare soluzioni per la difesa degli asset strategici per la sicurezza nazionale e per lo sviluppo delle infrastrutture, azione fondamentale per raggiungere gli obiettivi relativi alla diffusione omogenea della banda ultra larga.

Il Segretario del PD ha assicurato di voler seguire attentamente questa complessa operazione industriale ed in stretto contatto con le Organizzazioni sindacali confederali sollecitando il Governo, attraverso gli organismi parlamentari, di ricercare soluzioni nell’interesse del Paese. Per Letta questo non è il momento di soffermarsi su operazioni finanziarie o semplicemente cambi di Governance, bisogna agire sulle strategie di politica industriale per superare le asimmetrie con gli altri Paesi Europei (Francia Germania, Spagna) dove sulle Telecomunicazioni lo Stato è un attore primario e dove non può decidere il solo mercato!

Sul fondo KKr non ci sono pregiudiziali, bisogna partire dalle garanzie occupazionali, salvaguardia degli asset strategici e del patrimonio aziendale.

I Segretari Generali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UICOM-UIL ringraziando Letta per la disponibilità al confronto hanno condiviso l’impostazione politica e chiesto garanzie per il rispetto degli accordi sottoscritti sul contratto di espansione e nuova occupazione, sulla continuità operativa dell’Azienda e sulla necessità di un confronto tra Governo e OO.SS. non più rinviabile.

SLC-FISTEL-UILCOM restano a disposizione per un tavolo congiunto sulle Telecomunicazioni per condividere soluzioni di politica industriale e utili suggerimenti per la cabina di regia sulle Telecomunicazioni.

Roma, 29 novembre 2021

 Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

 

 

 

COMUNICATO STAMPA
Gruppo TIM - Incontro con il Segretario della LEGA sen. SALVINI

 Poco fa le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil Ugl-Telecomunicazioni hanno incontrato il Segretario della Lega Matteo SALVINI.
 
E’ stato un confronto costruttivo nel quale le OO.SS. hanno evidenziato anche al Senatore Salvini la complicata situazione del Gruppo TIM che negli ultimi 20 anni è stata piena di tur- bolenze e segnata da molteplici crisi.

Abbiamo sottolineato come Il peccato originale sia stato quello di una cattiva privatizzazione che ha consegnato la TELECOM ITALIA, in quel momento il monopolista del settore delle tel- ecomunicazioni, ad una lunga fase di ingovernabilità. Registriamo una consonanza sull'ur- genza di difendere un asset strategico per il Paese, nell'interesse dei lavoratori e dello sviluppo della digitalizzazione dell'Italia.

Il Senatore Salvini ha assicurato la propria attenzione affinché parta finalmente il tavolo di confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico sui destini dell'azienda e dei suoi perimetri occupazionali e, più in generale, delle TLC del Paese.
 
Roma, 30 novembre 2021
 
Le Segreterie Nazionale
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL Telecomunicazioni
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

La RAI non produrrà più il Giro d'Italia?

  4 Febbraio 2022   rai tv emittenza sport
Da alcune indiscrezioni di stampa, sembrerebbe che la RAI abbia perso la Produzione e la diffusione internazionale del Giro d’Italia a favore di EMG, società che produce già il Tour de France. Sempre secondo queste indiscrezioni, né confermate né smentite da RAI, R...

Tim, attivo unitario e richiesta d'incontro all'a.d. Labriola

  3 Febbraio 2022   tim tlc telecom
ATTIVO UNITARIO SLC CGIL_FISTEL CISL_UILCOM UIL_ delle Strutture ed RSU Confederali per: Situazione Gruppo TIM ORDINE DEL GIORNO L'attivo unitario delle RSU Confederali del gruppo TIM, congiuntamente con le Segreterie Nazionali e territoriali della SLC CGIL, FIST...

Fusione Tiscali - Linkem, i diritti acquisiti non si rimettono in discussione

  31 Gennaio 2022   tlc tiscali
Lo scorso 26 gennaio si è svolto l'incontro fra le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL con la dirigenza dell'azienda Tiscali. L'incontro è stato richiesto a seguito dell'annuncio della fusione fra Tiscali ed un ramo di azienda di Linkem. La nuov...

Business Solutions Italia vanifica gli avanzamenti economici del rinnovo del ccnl

  26 Gennaio 2022   call center tlc
  Apprendiamo con disappunto, dai nostri delegati e dai lavoratori di Business Solutions Italia Srl, che l’Azienda ha proceduto, nelle ultime buste paga emesse, all’assorbimento degli incrementi contrattuali definiti nell’ultimo rinnovo del CCNL Telecomunicazi...

Gruppo TIM, comunicato unitario sull'incontro con l'a.d. Labriola

  25 Gennaio 2022   tim tlc telecom
  In tutti i paesi occidentali i processi di liberalizzazione del mercato delle TLC non hanno coinciso con la fine industriale degli ex monopolisti. Parliamo di aziende che hanno continuato ad avere posizioni da “incumbent” inevitabili per la loro storia ma ch...

Internalizzazione call center INPS, presidio mercoledì 2 febbraio

  25 Gennaio 2022   call center tlc
Ad un mese dalla nostra richiesta di incontro urgente ai vertici della società “Inps Servizi” per iniziare  ad affrontare il tema della internalizzazione e delle condizioni economico-normative dobbiamo constatare con vivo rammarico il silenzio assoluto sia da pa...