Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

presidio inps tw

Ad un mese dalla nostra richiesta di incontro urgente ai vertici della società “Inps Servizi” per iniziare  ad affrontare il tema della internalizzazione e delle condizioni economico-normative dobbiamo constatare con vivo rammarico il silenzio assoluto sia da parte dell’Azienda che accoglierà i lavoratori sia, fatto altrettanto grave, dei vertici INPS.

Francamente si tratta di un atteggiamento inaccettabile ed incomprensibile che ci porta a sospettare che qualcuno possa avere in mente di presentare un “pacchetto” prendere o lasciare per un processo così delicato.

Se davvero qualcuno stesse coltivando questa malsana idea sta evidentemente sbagliando i propri conti.

La proroga di un anno assegnata dall’INPS agli attuali fornitori è un tempo ragionevole se utilizzato per addivenire a condizioni che non penalizzino i lavoratori e garantiscano l’attuale perimetro, altrimenti è una inutile quanto dannosa dilazione temporale.

MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO 2022 DELEGAZIONI DI LAVORATRICI E LAVORATORI INTERESSATI AL PROCESSO DI INTERNALIZZAZIONE SARANNO IN PRESIDIO DALLE 9.30 ALLE 12 PRESSO LA SEDE CENTRALE DELL’INPS DI VIA CIRO IL GRANDE A ROMA E DAVANTI LE PREFETTURE DELLE SEDI INTERESSATE PER CHIEDERE CONTO DI QUESTO ATTEGGIAMENTO IRRISPETTOSO E PRETENDERE LA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO.

 Roma, 24 gennaio 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL   FISTEL-CISL UILCOM-UIL   UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...