Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

presidio inps tw

Ad un mese dalla nostra richiesta di incontro urgente ai vertici della società “Inps Servizi” per iniziare  ad affrontare il tema della internalizzazione e delle condizioni economico-normative dobbiamo constatare con vivo rammarico il silenzio assoluto sia da parte dell’Azienda che accoglierà i lavoratori sia, fatto altrettanto grave, dei vertici INPS.

Francamente si tratta di un atteggiamento inaccettabile ed incomprensibile che ci porta a sospettare che qualcuno possa avere in mente di presentare un “pacchetto” prendere o lasciare per un processo così delicato.

Se davvero qualcuno stesse coltivando questa malsana idea sta evidentemente sbagliando i propri conti.

La proroga di un anno assegnata dall’INPS agli attuali fornitori è un tempo ragionevole se utilizzato per addivenire a condizioni che non penalizzino i lavoratori e garantiscano l’attuale perimetro, altrimenti è una inutile quanto dannosa dilazione temporale.

MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO 2022 DELEGAZIONI DI LAVORATRICI E LAVORATORI INTERESSATI AL PROCESSO DI INTERNALIZZAZIONE SARANNO IN PRESIDIO DALLE 9.30 ALLE 12 PRESSO LA SEDE CENTRALE DELL’INPS DI VIA CIRO IL GRANDE A ROMA E DAVANTI LE PREFETTURE DELLE SEDI INTERESSATE PER CHIEDERE CONTO DI QUESTO ATTEGGIAMENTO IRRISPETTOSO E PRETENDERE LA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO.

 Roma, 24 gennaio 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL   FISTEL-CISL UILCOM-UIL   UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...