Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

 spugna business tw

Apprendiamo con disappunto, dai nostri delegati e dai lavoratori di Business Solutions Italia Srl, che l’Azienda ha proceduto, nelle ultime buste paga emesse, all’assorbimento degli incrementi contrattuali definiti nell’ultimo rinnovo del CCNL Telecomunicazioni del 12/11/2020, per tutti quei lavoratori destinatari di un superminimo individuale in busta paga.

Le scriventi Segreterie Nazionali ritengono questa decisione completamente controproducente e poco lungimirante poiché vanifica, per una parte significativa di lavoratrici e lavoratori, gli avanzamenti economici apportati dal rinnovo contrattuale, al quale si è giunti dopo una lunga e difficoltosa trattativa. Inoltre, questa scelta non rispetta l’impegno preso, con Accordo a latere del rinnovo contrattuale stesso, tra le Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto e la controparte datoriale Asstel a non procedere agli assorbimenti contrattuali. Ma come sappiamo “Signori si nasce”…e indubbiamente Business Solutions Italia non lo nacque!!!

Questo circolo vizioso per cui, con una mano si dà e con l’altra si riprende, non è accettabile e non giova alle relazioni sindacali che, poco più di un mese fa, hanno portato alla sottoscrizione di un importante Accordo di CIGS per scongiurare i licenziamenti aperti dall’Azienda.

Chiediamo, quindi, all’Azienda di porre fine agli assorbimenti sui superminimi individuali, di recuperare quelli effettuati e non reiterarli in occasione delle ulteriori tranches di aumenti previsti.

Roma, 26 gennaio 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL   FISTel CISL   UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Pragma: comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tv emittenza
Nell'incontro del 16 dicembre tra Segreterie Nazionali e Territoriali, Rsa e azienda sono state ottenute alcune dichiarazioni positive da parte dell'azienda. 1) Passaggio da Mondocoop a Ergolab. Pragma si farà carico delle retribuzioni di novembre, dei ratei di tre...

Sky: comunicato accordo customer care

  13 Dicembre 2019   sky tv emittenza
Il 3 dicembre è stato firmato l’accordo per il rilancio del customer care interno di Sky Italia. Si tratta di un accordo importante che, sebbene in una fase complicata per il mondo dei customer care, ribadisce la strategicità di questo settore, e, per quanto riguarda...

WIND TRE: sciopero per il 27 gennaio 2020

  13 Dicembre 2019   tlc wind
In WindTre ormai la situazione pare esser sfuggita al controllo del management. Sono in piena confusione. Al mattino annunciano al Sindacato di aver scelto il partner unico con cui approfondire la questione dei data center, lasciando ancora tutto aperto riguardo gli...

Olisistem Start: Comunicato unitario su incontro 12 dicembre al Ministero

  13 Dicembre 2019
Si è svolto nella giornata di ieri presso il Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mise, del MDL, delle Regioni Lombardia, Piemonte e Lazio un incontro con le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomun...

Tlc: necessari emendamenti a Legge Bilancio per rilancio filiera

  12 Dicembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"Riscontriamo con rammarico che a oggi le proposte emendative sulla Legge di Bilancio, discusse in queste ore in commissione Bilancio del Senato, necessarie alla sostenibilità e al rilancio della Filiera delle Telecomunicazioni – contratto di espansione, fondo di sol...

Wind: con esternalizzazione data center urgente incontro su futuro azienda

  11 Dicembre 2019   Comunicati stampa tlc wind
"Oggi Wind Tre ha informato le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, di aver scelto IBM come eventuale azienda alla quale esternalizzare i data center. Inizierà quindi le fase della cosiddetta “due diligence” che confermerà o meno l’operazione s...