(U.S. Slc Cgil) – Roma, 19 dic – 493 addetti in cassa a zero ore dal 1’ gennaio dopo la cessazione del contratto commerciale tra Tim e Abramo Customer Care per l’assistenza clienti (119, 187, digital care).
È quanto fanno sapere Slc, Fistel e Uilcom in una nota congiunta che stigmatizza il comportamento dell’ex monopolista e denuncia il rischio chiusura di tre siti produttivi, dal momento che Abramo CC conta in tutto 1.070 lavoratori, sparsi tra le province di Crotone, Catanzaro, Cosenza e Palermo.
Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil hanno proclamato perciò lo stato di agitazione e chiesto un incontro urgente al ministero del Lavoro e al ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Inaccettabile -per i sindacati- che sia elusa la clausola sociale (regolamentata dal Ccnl delle Telecomunicazioni) e che a farlo sia la più grande azienda del settore. Ma altrettanto odioso –conclude la nota– è che si decida di cessare un contratto con Abramo, sotto procedura fallimentare, dandole quindi il colpo di grazia, e che a farlo sia una committenza che conta tra i propri azionisti anche Cassa Depositi e Prestiti, cui saranno valutati eventuali profili di illegittimità”.
Per la nota unitaria, cliccare qui.
Tim: con stop a contratto Abramo, 500 posti a rischio. Proclamato lo stato di agitazione
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Comunicato Sittel
10 Dicembre 2020
Si è svolto in data odierna un incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le Rsu ed i vertici dell'azienda Sittel.
L'azienda ha comunicato di aver incontrato il Ministro del Lavoro e di aver comunicato un piano di rien...
Comunicato incontro su andamento 2020 di Rai Pubblicità.
9 Dicembre 2020
INCONTRO SINDACALE RAIPUBBLICITA’ SU ANDAMENTO CONTI 2020.
In data 02/12/2019 e con modalità da remoto, si è tenuto l'incontro semestrale di presentazione dei dati di andamento commerciale dell’anno 2020. Erano presenti, per l'Azienda, l’Amministratore Delegato, la...
TIM. Comunicato unitario su tredicesima e stipendio di dicembre
9 Dicembre 2020
A seguito delle richieste da parte del Sindacato Confederale di erogare in una unica soluzione lo stipendio di Dicembre 2020 e la Tredicesima mensilità, TIM ha comunicato che provvederà ad accreditare il tutto in una unica soluzione con valuta 18 Dicembre...
Comunicato sindacale affiancamenti da remoto Vodafone.
30 Novembre 2020
Ci giungono da più parti segnalazioni di pianificazioni di affiancamenti da remoto in ambito customer.
Ripetiamo quanto stiamo dicendo da un pò.
Gli affiancamenti da remoto non sono assimilabili a quelli che avvenivano in presenza. L'utilizzo di strumenti informa...
Rai. Comunicato unitario incontro con Amministratore Delegato
30 Novembre 2020
Roma, 26 novembre 2020
Incontro tra le OO.SS. e l’A.D. Salini
Si è svolto nella giornata di ieri l'incontro, richiesto dall’Azienda, fra l'Amministratore Delegato Salini e le Segreterie Generali delle OO.SS.
Durante l'incontro l'A.D. ha presentato un quadro anc...
Tim. Risposte positive per i TOF
25 Novembre 2020
TIM - Risposte positive per i TOF alle rivendicazioni Confederali in periodo COVID
A seguito della forte pressione esercitata nelle ultime settimane verso la Direzione TIM dalle Segreterie Nazionali Confederali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, dai nostri rapprese...