(U.S. Slc Cgil) – Roma, 19 dic – 493 addetti in cassa a zero ore dal 1’ gennaio dopo la cessazione del contratto commerciale tra Tim e Abramo Customer Care per l’assistenza clienti (119, 187, digital care).
È quanto fanno sapere Slc, Fistel e Uilcom in una nota congiunta che stigmatizza il comportamento dell’ex monopolista e denuncia il rischio chiusura di tre siti produttivi, dal momento che Abramo CC conta in tutto 1.070 lavoratori, sparsi tra le province di Crotone, Catanzaro, Cosenza e Palermo.
Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil hanno proclamato perciò lo stato di agitazione e chiesto un incontro urgente al ministero del Lavoro e al ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Inaccettabile -per i sindacati- che sia elusa la clausola sociale (regolamentata dal Ccnl delle Telecomunicazioni) e che a farlo sia la più grande azienda del settore. Ma altrettanto odioso –conclude la nota– è che si decida di cessare un contratto con Abramo, sotto procedura fallimentare, dandole quindi il colpo di grazia, e che a farlo sia una committenza che conta tra i propri azionisti anche Cassa Depositi e Prestiti, cui saranno valutati eventuali profili di illegittimità”.
Per la nota unitaria, cliccare qui.
Tim: con stop a contratto Abramo, 500 posti a rischio. Proclamato lo stato di agitazione
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Comunicato Telecontact su Accordo Lavoro Agile
21 Settembre 2020
C O M U N I C A T O TCC - ACCORDO LAVORO AGILE TRANSITORIO 2020 – SPERIMENTALE 2021
Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la dire...
Comunicato Telecontact. La comunicazione deteriorante.
18 Settembre 2020
Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la direzione aziendale di TCC SPA due accordi per la gestione del lavoro da remoto, sia nelle fase...
Sciopero Contact Center Comune di Roma e Anac
17 Settembre 2020
COMUNICATO
Cambio appalto Anac e Comune di Roma (Gara Consip - attività Contact Center)
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: "Abbassamento dei salari, dumping, gare al massimo ribasso: le istituzioni protagoniste della elusione della cla...
Convenzione Contact Center Consip: sollecitato incontro al governo.
17 Settembre 2020
Spett.le Ministero del Lavoro Spett.le Ministero delle Economia e delle Finanze PC: CONSIP ANAC COMUNE DI ROMA
Oggetto: SOLLECITO richiesta incontro gara Consip servizi di Contact Center e proclamazione SCIOPERO
Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, U...
18 settembre per il diritto alla connessione
10 Settembre 2020
SLC - FISTel - UILCOM categorie sindacali delle TELECOMUNICAZIONI il giorno 18 Settembre 2020 aderiscono all'iniziativa Confederale di CGIL – CISL - UIL e scendono in piazza per chiedere maggiori risorse (Recovery Fund) per un Paese moderno ed inclusivo che...
Comunicato. Cambio di appalto servizi contact center Comune di Roma ed Anac.
10 Settembre 2020
Primo incontro con Consorzio Leonardo e Cooperativa Acapo.
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: le preoccupazioni manifestate nella fase di assegnazione della attività Consip, sono ora pienamente confermate.
Si è svolto in data 8 Settembre 2020 l’incontro tra le Se...