Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In questi giorni si stanno svolgendo gli incontri dei gruppi di lavoro tra i rappresentanti delle aziende associate ad Asstel ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil. Questi incontri hanno la finalità di entrare nel merito specificatamente e con celerità sugli aspetti normativi ed organizzativi del CCNL TLC, tenendo conto dei cambiamenti introdotti dalla digitalizzazione ed intelligenza artificiale su tutto il comparto. Questi fattori obbligano le parti ad una rivisitazione dell'organizzazione del lavoro introducendo nuovi strumenti normativi ed organizzativi che governino gli impatti sulle lavoratrici e sui lavoratori. Al termine di questi incontri, il prossimo 31 Luglio si terrà una plenaria per fare il punto sul negoziato e comprendere i tempi per i successivi passi.

È evidente la necessità di accelerare il passo, tenuto conto che il contratto delle telecomunicazioni è scaduto da oltre un anno e mezzo e corre l'obbligo di dare risposte nel breve periodo a tutte le lavoratrici e lavoratori, che ormai da troppo tempo aspettano un ristoro economico che vada a recuperare i fenomeni Inflattivi che hanno eroso il potere di acquisto.

Questo negoziato deve dare risposte al settore CRM BPO per permettere alle aziende virtuose, che hanno scelto di confrontarsi nell’ambito del contratto maggiormente rappresentativo di questo mondo, piuttosto che fornire alibi a chi, in cerca di contrarre diritti e salario delle persone, cerca di orientarsi verso contratti non sottoscritti dalle organizzazioni confederali.

Una cosa è certa per le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, non c’è più tempo da perdere. Dopo questo primo giro di confronto sui temi normativi e dell’organizzazione del lavoro, a settembre, ci aspettiamo da ASSTEL la stessa volontà di imprimere una importante velocizzazione al confronto. È tempo di fornire risposte certe a lavoratrici e lavoratori che, è bene ricordare, rappresentano il capitale umano su cui investire in termini formativi e di riqualificazione considerata la imponente trasformazione in atto, ma anche riconoscendo salario e diritti, ripagando l’importante contributo apportato in questi anni di pesante crisi.

Roma, 11 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: venerdì 4 ottobre presidio davanti Acea lavoratori servizio clienti

  3 Ottobre 2019   Comunicati stampa call center tlc
Domani, venerdì 4 ottobre dalle 9.30 alle 13 ci sarà un presidio dei lavoratori, organizzato da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil  sotto la sede di Acea a piazzale Ostiense a Roma. "124 persone lavorano attualmente nella sede di Roma di Olisistem Start (ex...

Rai: materiali elezioni Rsu

  3 Ottobre 2019   rai rsu
Si pubblica il materiale grafico per la campagna per le elezioni delle Rsu in Rai, che si terranno il 22 e 23 ottobre 2019. Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 1 Scarica la locandina Slc Cgil rsu Rai 2 Scarica la testata Facebook rinnovo rsu Rai

Mediaset: proposte irricevibili su appalto Dng

  2 Ottobre 2019   Comunicati stampa mediaset
Le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL hanno incontrato DNG e Mediaset in un tavolo unico per cercare di sbloccare la trattativa per il rinnovo del contratto di servizio tra le due aziende. Il risultato raggiunto è positivo, ma p...

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...