Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella mattinata del 30 luglio 2024 si è svolto l’incontro, richiesto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Presidente INPS Dott. Fava, al quale hanno partecipato anche la Dott.ssa Rimmaudo (Direzione centrale Partecipazioni Societarie e Politiche di investimento per l’Innovazione dei Servizi) e il Dott. De Fazio (Direzione centrale Segreteria de Presidente e del Consiglio di Amministrazione).
Pur trattandosi di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, necessario per esporre alla nuova Dirigenza dell’Istituto tutte le problematiche emerse in questi 18 mesi e le nostre rivendicazioni di crescita professionale e salariale dei dipendenti, è stato comunque importante poiché il Presidente ha ribadito con forza la centralità di INPS Servizi all’interno di INPS e la volontà di continuare ad investire nel Contact Center Multicanale. Inoltre, è stato comunicato l’interesse prioritario a lavorare, di concerto con le OO.SS., per raggiungere obiettivi comuni legati alla qualità del servizio e alle crescite professionali dei dipendenti.
Proprio per rafforzare la strategicità di INPS Servizi è stata creata una Direzione ad hoc che si occupa direttamente di partecipate, la cui Direttrice ha ugualmente ribadito come la formazione, la crescita professionale, nuove attività non legate esclusivamente a quelle di CC, saranno punti fondamentali del nuovo Piano Industriale che consentirà alla società di arrivare al nuovo anno con un programma di lavoro ben definito. Piano Industriale che dovrà essere approvato dal nuovo CDA di INPS Servizi che dovrebbe essere nominato in questi giorni.
Si è, in conclusione, convenuto di calendarizzare un prossimo incontro a valle della nomina del nuovo CDA di INPS Servizi al quale sarà presente anche la Direzione INPS, per iniziare un percorso condiviso su tutti i temi ancora in discussione.

Roma, 30 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...

Tim: tutte le novità emerse nell'incontro del 5 novembre

  7 Novembre 2024   tim tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tim, il giorno 5 novembre 2024 si sono riuniti le Segreterie Confederali, le Rsu di Tim e Tim, per discutere nell’ordine: - Smonetizzazione festività nazionale giorno 8 dicembre; - Regolamentazione (ex art. 4 co. 1 Legge 300/70) ...

Tiscali: serve vigilanza sulle condizioni dell'azienda

  31 Ottobre 2024   tlc tiscali
Nella giornata del 29 ottobre u.s., l'azienda Tiscali ha incontrato le OO.SS. Nazionali e Territoriali congiuntamente alle Rsu/Rsa per esporre la prima semestrale del 2024. I risultati esposti alla delegazione sindacale restituiscono uno stato di "salute" che va moni...

Call center: ad Abramo saltano centinaia di posti di lavoro?

  25 Ottobre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Saccone: “Responsabilità gravi. Qualcuno scherza col fuoco” (U.S.Slc Cgil) -Roma, 25 ott- “È gravissimo quanto sta avvenendo in queste ore sul perimetro della commessa Fibercop gestita dalla Abramo Customer Care in amministrazione straordinaria”. Sono le parole del...

Manovra: chiaro l'intento di ridimensionare la Rai

  24 Ottobre 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Manovra: Saccone, “Su Rai emerge intento chiaro: ridimensionare il servizio pubblico radiotelevisivo” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 23 ott - “Francamente non si sa più come commentare quanto avviene sulla Rai: da un lato si conferma il taglio del canone per il 2025 per u...

Call center: il governo convochi con urgenza il tavolo di settore

  23 Ottobre 2024   tim call center tlc
In questi giorni la confusione all’interno del perimetro customer di Tim regna sovrana. Mentre si annuncia la sospensione della solidarietà nelle aree customer di Tim e Telecontact, contestualmente assistiamo ad un taglio drastico di attività in tutte le aziende di c...