Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una proroga fino al prossimo 7 dicembre 2025, non è stato possibile confermarlo in quanto, ad oggi, non risultano stanziate le risorse necessarie al finanziamento del contratto di solidarietà ai sensi del decreto legislativo n.148/2015.
Tenuto conto che nella manovra finanziaria in discussione è previsto il rifinanziamento dello strumento per il 2025, le parti si sono impegnate a rivedersi nei primi giorni del nuovo anno per condividere la proroga, nei tempi definiti dall’accordo aziendale sottoscritto lo scorso 14 ottobre.
Per tutto quanto previsto negli accordi a latere, sottoscritti in piena continuità con gli anni precedenti, viene confermata la validità per la vigenza dell’accordo.

Nelle prossime settimane è ferma volontà sindacale rinegoziare alcuni punti dell’integrativo aziendale che necessitano di un tagliando, sia in riferimento al consolidamento delle nuove modalità della organizzazione del lavoro, introdotte a seguito della pandemia, sia per quel che concerne l’adeguamento inflattivo ad istituti contrattuali negoziati, quale ad esempio la trasferta.

Nei prossimi giorni le strutture territoriali e le RSU saranno impegnate in un capillare percorso assembleare per la descrizione degli accordi sottoscritti lo scorso 14 ottobre e quanto ratificato in sede ministeriale.

Roma, 11 novembre 2024

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...

Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione

  12 Settembre 2019   tlc
Si è svolto a Roma, 10 settembre 2019 presso la CGIL Nazionale, a Roma, il seminario Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione, promosso da Slc Cgil nazionale. Hanno partecipato ai lavori Fabr...

Mediaset: licenziamenti collettivi per lavoratori DNG

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa mediaset tv
Nell'incontro tenuto in data odierna con le Segreterie Nazionali e Territoriali e con le RSU, la Digital News Gathering (Dng) ha comunicato che la negoziazione per il rinnovo del contratto di servizio con Mediaset ha dato esito negativo in quanto il progett...

Call center: firmato accordo per oltre 800 lavoratori commessa Enel

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
A seguito della assegnazione della commessa Enel alla Rti SH-SDC, si è svolto oggi l'incontro, richiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che ha garantito la piena applicazione della...