(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo per le aziende di Crm/Bpo con il sindacato Cisal, contratto collettivo che ha portato ad una risposta con l'attivo unitario, dove è stata evidente la dimostrazione della preoccupazione che serpeggia tra le lavoratrici ed i lavoratori impattati da questa vertenza.
"L'abbattimento considerevole dei propri diritti, ritornando cosi indietro sul salario, e rispedendo il settore dei customer care a 15 anni fa nella giungla delle deregolementazione è un atto grave che Assocontact e Cisal stanno perpetrando a danno di oltre 5mila addetti." Così il commento di Daniele Carchidi Slc Cgil.
"Come è emerso dal comunicato unitario di Slc Fistel Uilcom dei giorni scorsi alcuni dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali ribadiamo la necessità di una legge che misuri e pesi il valore di chi sottoscrive accordi e contratti. La Cgil non solo non teme la misurazione, ma la rivendica."
Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino. In barba alla clausola sociale
12 Aprile 2022
ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino per addetti customer service Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: “al danno segue la beffa, con il governo del tutto assente”
Nei giorni scorsi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil avevano segnalato...
Sciopero Rai Way, a rischio tenuta occupazionale e interessi del Paese
11 Aprile 2022
Buona adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Rai Way allo sciopero odierno indetto dalla sola SLC CGIL contro la possibile, ulteriore, privatizzazione dell'asset strategico delle torri trasmissive Rai.
Al presidio organizzato al Ministero dello Sviluppo Eco...
Tim, la crisi non colpisce manager e azionisti
11 Aprile 2022
Questa mattina un quotidiano nazionale ha dedicato un ampio servizio alla gravissima crisi di TIM. Ormai l'ex monopolista, nel silenzio assordante della politica e del Governo, è diventato una "preda morente" sulla quale si stanno scagliando fondi di investimento, co...
Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori
8 Aprile 2022
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo
Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...
Customer care ITA, 90% di adesione allo sciopero
6 Aprile 2022
Customer care ITA Airwais, disatteso accordo ministeriale. 534 lavoratori a rischio tra Palermo e Rende oggi in sciopero Adesione media oltre il 90% per chiedere l’intervento del governo ed evitare la elusione della clausola sociale
Nella giornata odierna le lavora...
Telecontact, unica grande assente dai piani strategici di TIM
1 Aprile 2022
La battaglia dei fondi per accaparrarsi al miglior prezzo parti più o meno pregiate del gruppo TIM è in pieno svolgimento.
Lo smembramento da qualcuno è ormai dato per certo anche se, a giudicare dalle continue notizie che quotidianamente riempiono i giornali econo...