(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo per le aziende di Crm/Bpo con il sindacato Cisal, contratto collettivo che ha portato ad una risposta con l'attivo unitario, dove è stata evidente la dimostrazione della preoccupazione che serpeggia tra le lavoratrici ed i lavoratori impattati da questa vertenza.
"L'abbattimento considerevole dei propri diritti, ritornando cosi indietro sul salario, e rispedendo il settore dei customer care a 15 anni fa nella giungla delle deregolementazione è un atto grave che Assocontact e Cisal stanno perpetrando a danno di oltre 5mila addetti." Così il commento di Daniele Carchidi Slc Cgil.
"Come è emerso dal comunicato unitario di Slc Fistel Uilcom dei giorni scorsi alcuni dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali ribadiamo la necessità di una legge che misuri e pesi il valore di chi sottoscrive accordi e contratti. La Cgil non solo non teme la misurazione, ma la rivendica."
Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio
18 Maggio 2022
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’.
In questa fase di rottura delle relazioni...
Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
10 Maggio 2022
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...
Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione
3 Maggio 2022
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...
Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco
28 Aprile 2022
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time”
Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...
Eurovision Song Contest, buone notizie per i lavoratori
27 Aprile 2022
FIRMATO L'ACCORDO SULL'EUROVISION SONG CONTEST
Nella giornata di ieri, 26 aprile 2022, e dopo una serrata trattativa iniziata nei giorni 21 e 22 aprile u.s., le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL COMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND-CONF...
Call center ITA, pagina vergognosa per il Paese
20 Aprile 2022
Vertenza call center ITA: oggi è stata scritta una pagina vergognosa per il Paese
Lascia sgomenti quanto avvenuto oggi al Ministero del Lavoro al tavolo di crisi per il call center della compagnia pubblica ITA.
Oggi un'azienda a totale controllo pubblico, ITA, ha...