Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 c.m. si è svolto il previsto incontro di verifica tra la Direzione Sielte, le strutture Nazionali SLC-FISTEL-UILCOM e le due commissioni tecniche, per fare il primo riscontro sull’applicazione dell’accordo del 1 agosto 2013.

La Direzione Sielte nella sua relazione introduttiva ha evidenziato le criticità e le difficoltà che sta vivendo il settore e di riflesso l’Azienda , con un ormai quasi certo calo del fatturato finale 2013 rispetto al budget di inizio anno, dovuto sicuramente alle incertezze che stanno attraversando il settore delle TLC nel nostro paese, dove si riscontra che l’unica politica praticata dai gestori è quella di diminuire gli investimenti e i prezzi , stritolando gli anelli più deboli della catena produttiva.
Le Strutture nazionali, pur nella consapevolezza delle forti difficoltà delle problematiche esistenti, cui è stata data una responsabile risposta da parte dei lavoratori e delle OO.SS. con gli accordi dell’agosto scorso , hanno ribadito ed evidenziato i seguenti punti .
1) La necessità di definire un calendario di incontri della commissione organizzazione del lavoro , per aprire un confronto in grado di definire e dare anche corretta applicazione ad una serie di questioni rimaste sospese o irrisolte (reperibilità, flessibilità, cigo ecc…..);
2) Aprire un tavolo paritetico con la commissione premio di risultato , per cominciare ad affrontare tutte le tematiche legate ad un aumento di produttività che deve portare come conseguenza un ripristino del premio di risultato.
Infine in merito all’applicazione dell’accordo del 1 agosto sulla CIFOR (cassa
integrazione + formazione) le OO.SS. hanno chiesto alla Sielte di ripristinare il vecchio premio di reimpiego al posto dell’attuale premio di frequenza, perché ritenuto più efficace per attenuare il disagio economico complessivo.
L’Azienda ha accolto positivamente le richieste sindacali è si è resa disponibile a condividere tutti i percorsi utili al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTel-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Inps Servizi, riaprire subito il tavolo sul contact center

  9 Novembre 2022   call center tlc
INPS SERVIZI, RIAPRIRE SUBITO IL TAVOLO SULLA INTERNALIZZAZIONE Ci giungono notizie dai nostri delegati che in queste ore INPS Servizi sta inviando Pec e inviti a partecipare a briefing di presentazione dell’Azienda ai vincitori del bando di selezione, che stanno g...

Open fiber, aperto lo stato di agitazione

  8 Novembre 2022   tlc
APERTURA STATO DI AGITAZIONE OPEN FIBER Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL-Telecomunicazioni, unitamente al Coordinamento Unitario delle RSU, dichiarano l’apertura dello stato di agitazione in Open Fiber. Dopo l’incontro dello scorso 27 ott...

Tlc, sempre più ampio gap tra operatori italiani e stranieri

  28 Ottobre 2022   tim tlc
TLC: CGIL E SLC-CGIL, SEMPRE PIÙ AMPIO GAP TRA OPERATORI ITALIANI E STRANIERI “Manca in Italia un soggetto che riesca a dare un indirizzo complessivo di sviluppo” Roma, 27 ottobre - “L'indagine annuale sui maggiori Gruppi mondiali e italiani nel settore delle telecom...

Vodafone, inaccettabile proposta di revisione dello smartworking

  27 Ottobre 2022   tlc vodafone
VODAFONE ITALIA, INACCETTABILE PROPOSTA DI REVISIONE DELLO SMART WORKING Dopo mesi di rinvii, di studi, di approfondimenti, di survey, Vodafone Italia finalmente ha declinato la proposta del proprio modello di lavoro agile per il futuro post emergenza sanitaria in...

Rai, richiesta di chiarimenti sul programma di Bolle

  26 Ottobre 2022   rai emittenza broadcasting
Spett.le RAI SpA C.a. Dott. Felice Ventura Dott. Marco Anastasia E p.c. Alle RSU e alle lavoratrici e ai lavoratori RAI CPTO OGGETTO: ORGANICI E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO PROGRAMMA DELL’ARTISTA ROBERTO BOLLE  Gentilissimi, dalle notizie in nostro posse...

Sky Network Service, esito dell'incontro del 20 ottobre

  24 Ottobre 2022   sky emittenza tlc
COMUNICATO SKY NETWORK SERVICE Venerdì 20 ottobre si è svolto, in modalità da remoto e su sollecitazione delle OO.SS., un incontro specifico sul mondo Customer di SKY Italia, alla presenza delle Segreterie Nazionali, Territoriali, delle RSU SINS e dell’Azienda. L...