Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 c.m. si è svolto il previsto incontro di verifica tra la Direzione Sielte, le strutture Nazionali SLC-FISTEL-UILCOM e le due commissioni tecniche, per fare il primo riscontro sull’applicazione dell’accordo del 1 agosto 2013.

La Direzione Sielte nella sua relazione introduttiva ha evidenziato le criticità e le difficoltà che sta vivendo il settore e di riflesso l’Azienda , con un ormai quasi certo calo del fatturato finale 2013 rispetto al budget di inizio anno, dovuto sicuramente alle incertezze che stanno attraversando il settore delle TLC nel nostro paese, dove si riscontra che l’unica politica praticata dai gestori è quella di diminuire gli investimenti e i prezzi , stritolando gli anelli più deboli della catena produttiva.
Le Strutture nazionali, pur nella consapevolezza delle forti difficoltà delle problematiche esistenti, cui è stata data una responsabile risposta da parte dei lavoratori e delle OO.SS. con gli accordi dell’agosto scorso , hanno ribadito ed evidenziato i seguenti punti .
1) La necessità di definire un calendario di incontri della commissione organizzazione del lavoro , per aprire un confronto in grado di definire e dare anche corretta applicazione ad una serie di questioni rimaste sospese o irrisolte (reperibilità, flessibilità, cigo ecc…..);
2) Aprire un tavolo paritetico con la commissione premio di risultato , per cominciare ad affrontare tutte le tematiche legate ad un aumento di produttività che deve portare come conseguenza un ripristino del premio di risultato.
Infine in merito all’applicazione dell’accordo del 1 agosto sulla CIFOR (cassa
integrazione + formazione) le OO.SS. hanno chiesto alla Sielte di ripristinare il vecchio premio di reimpiego al posto dell’attuale premio di frequenza, perché ritenuto più efficace per attenuare il disagio economico complessivo.
L’Azienda ha accolto positivamente le richieste sindacali è si è resa disponibile a condividere tutti i percorsi utili al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTel-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai, il piano industriale di Fuortes distrugge l'azienda

  28 Giugno 2022   rai tv emittenza raiway broadcasting
RAI: SLC CGIL, IL PIANO INDUSTRIALE DI FUORTES DISTRUGGE L'AZIENDA Giovedì scorso, davanti a un CDA ammutolito, l’AD Rai ha calato sul tavolo della Sala Orsello della direzione generale di Viale Mazzini – sede presto in dismissione, secondo le voci più ricorrenti c...

Huawei Technologies Italia, sottoscritto il primo accordo nazionale

  24 Giugno 2022   tlc
Dopo un lungo e proficuo percorso relazionale, costruito nel tempo, è stato sottoscritto un importante accordo a livello nazionale tra l’azienda Huawei e le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil. L’intesa parte dal riconoscere il valore della co...

Tim, difendiamo occupazione e futuro del Paese

  23 Giugno 2022   tim tlc telecom
Il 21 giugno le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Tim hanno scioperato per difendere i livelli occupazionali ma anche il futuro del Paese, parte del quale legato ad una infrastruttura vitale e strategica come la rete. Sono questi i motivi per i quali il sindac...

Tim, la piazza del 21 giugno

  21 Giugno 2022   tim tlc telecom
SCIOPERO NAZIONALE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL GRUPPO TIM Manifestazione del 21 giugno 2022 in piazza Bocca della Verità, Roma   L’intervento conclusivo di Riccardo Saccone, Segretario Nazionale SLC CGIL “La domanda che abbiamo posto alle rappre...

Call center ITA, accordo raggiunto. Sindacati, "Sanata una ferita"

  17 Giugno 2022   call center tlc almaviva
VERTENZA CUSTOMER CARE ITA. SIGLATO ACCORDO CHE SALVAGUARDA INTERO PERIMETRO OCCUPAZIONALE Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: “Sanata una ferita, soddisfazione per l’intesa traguardata” In data odierna, dopo una lunga trattativa presso il Ministero del Lavoro, alla...

Call center ITA, più vicino l'accordo per salvare tutti i posti di lavoro

  10 Giugno 2022   call center tlc almaviva
Si è svolto in data odierna l’incontro convocato dal ministero del Lavoro per discutere della vertenza relativa agli addetti al servizio customer ITA riguardante i 543 lavoratori interessati all’accordo ministeriale sottoscritto lo scorso ottobre 2021, ad oggi divent...